QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Lavoro mercoledì 31 dicembre 2014 ore 17:45

Sì al progetto per dieci nuove attività in centro

Il corso Matteotti
Il corso Matteotti

Il sindaco Brogi: "La soddisfazione è doppia, la nostra idea d'incubatore d'impresa in un centro storico è unica". Quindicimila euro a ogni startup



PONSACCO — Il progetto di ripopolare il centro di Ponsacco con dieci nuove attività e un contributo di quindicimila euro è sempre più vicino. Dopo l'annuncio di qualche settimana fa l'Amministrazione ponsacchina ha ricevuto la buona notizia: la Regione Toscana ha ammesso la proposta di Ponsacco al bando per ottenere i finanziamenti regionali e creare un incubatore d'impresa proprio nel centro storico: “Siamo doppiamente contenti – dice il sindaco Francesca Brogi – per l'ammissione al bando e perché il nostro progetto di incubatore d'impresa nel centro storico rappresenta una novità assoluta, che fa da capofila e potrebbe essere seguito da altre realtà”.

L'opportunità – Dieci fondi sfitti nel centro di Ponsacco si candidano a ospitare nuove realtà, start-up il nome usato in gergo, che avranno come fondo di investimento quindicimila euro dalla Regione Toscana: “Oltre ai soldi – riprende Brogi – ci sarà anche il supporto tecnico e logistico del soggetto gestore ovvero il Polo tecnologico di Navacchio”.

In paese c'è curiosità su chi si accomoderà nei nuovi fondi: “Sceglieremo i progetti migliori, attraverso un bando. Come Amministrazione vogliamo ringraziare tutti i cittadini e i proprietari di fondi che stanno lavorando a questo progetto. Un grazie va anche ad Alessandro Simonelli e Federico Iachella”.

Prossimamente il sindaco Brogi e l'assessore al commercio Massimiliano Bagnoli convocheranno una conferenza stampa dove spiegheranno nel dettaglio modi e tempi del progetto.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro