Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro mercoledì 31 dicembre 2014 ore 17:45

Sì al progetto per dieci nuove attività in centro

Il corso Matteotti
Il corso Matteotti

Il sindaco Brogi: "La soddisfazione è doppia, la nostra idea d'incubatore d'impresa in un centro storico è unica". Quindicimila euro a ogni startup



PONSACCO — Il progetto di ripopolare il centro di Ponsacco con dieci nuove attività e un contributo di quindicimila euro è sempre più vicino. Dopo l'annuncio di qualche settimana fa l'Amministrazione ponsacchina ha ricevuto la buona notizia: la Regione Toscana ha ammesso la proposta di Ponsacco al bando per ottenere i finanziamenti regionali e creare un incubatore d'impresa proprio nel centro storico: “Siamo doppiamente contenti – dice il sindaco Francesca Brogi – per l'ammissione al bando e perché il nostro progetto di incubatore d'impresa nel centro storico rappresenta una novità assoluta, che fa da capofila e potrebbe essere seguito da altre realtà”.

L'opportunità – Dieci fondi sfitti nel centro di Ponsacco si candidano a ospitare nuove realtà, start-up il nome usato in gergo, che avranno come fondo di investimento quindicimila euro dalla Regione Toscana: “Oltre ai soldi – riprende Brogi – ci sarà anche il supporto tecnico e logistico del soggetto gestore ovvero il Polo tecnologico di Navacchio”.

In paese c'è curiosità su chi si accomoderà nei nuovi fondi: “Sceglieremo i progetti migliori, attraverso un bando. Come Amministrazione vogliamo ringraziare tutti i cittadini e i proprietari di fondi che stanno lavorando a questo progetto. Un grazie va anche ad Alessandro Simonelli e Federico Iachella”.

Prossimamente il sindaco Brogi e l'assessore al commercio Massimiliano Bagnoli convocheranno una conferenza stampa dove spiegheranno nel dettaglio modi e tempi del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità