Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 16:30
Si mangia e si beve, ma senza luce

Alla casa del popolo sabato 23 maggio ci sarà la Cena al buio. Serviranno camerieri non vedenti, in cucina i ragazzi disabili di Arci solidarietà
CAPANNOLI — Un percorso al buio attraverso olfatto, tatto, gusto e udito grazie al quale sarà possibile scoprire le potenzialità di tutti i sensi, ma soprattutto un'occasione per avvicinarsi alla realtà di chi non vede.
Sabato 23 maggio alle 20, alla casa del popolo di Capannoli Arci Valdera e Uic, Unione italiana cechi e ipovedenti, organizzano la Cena al buio.
La cena si svolgerà ovviamente in una sala completamente buia in cui gli ospiti saranno guidati e serviti da personale non vedente.
Le pietanze saranno cucinate dai ragazzi e le ragazze disabili del laboratorio di cucina del Progetto Solidarietà.
Oltre ad assaggiare degli ottimi piatti sarà quindi possibile provare, solo per qualche ora, quello che una persona cieca vive quotidianamente, scoprendo quanto sia difficile affrontare una situazione così banale, che molte persone compiono tutti i giorni nella massima semplicità.
Questo il menù della Cena al buio:
Aperitivo
Primo piatto
Tris di torte salate
Dolce
Acqua e vino
Costo cena 15 euro
L’intero ricavato della serata (tolte le spese) verrà devoluto al Laboratorio di Cucina Arci solidarietà Valdera e alla Sezione Uic di Pisa.
Per prenotare: pontedera@arci.it oppure 0587.57467
René Pierotti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI