QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 15:35

Il sindaco e gli assessori donano il sangue

Un grande gesto di altruismo per la giunta Taglioli, al centro trasfusionale dell'ospedale Lotti. Una serie di iniziative



VICOPISANO — Il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco Matteo Ferrucci e gli assessori Valentina Bertini e Andrea Taccola hanno donato il sangue nel centro trasfusionale di Pontedera. Mancava solo l'assessore Catia Cavallini, a causa di un malessere stagionale, che donerà non appena si sarà rimessa.

La giunta comunale, nell'ambito delle iniziative del Dicembre Solidale, promosso dall’assessorato alle Politiche sociali a Vicopisano vuol sensibilizzare sull'importanza della donazione del sangue, gesto nobile, facile e indolore, di grande senso civico che può salvare delle vite ed è insostituibile e indispensabile nella terapia di numerose malattie.

Domenica scorsa il gruppo Fratres di Vicopisano ha fatto opera di informazione e sensibilizzazione in piazza Cavalca. Donare sangue o soltanto alcuni componenti (come il plasma e le piastrine, ad esempio) è una bella forma di solidarietà umana.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca