Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 15:35

Il sindaco e gli assessori donano il sangue

Un grande gesto di altruismo per la giunta Taglioli, al centro trasfusionale dell'ospedale Lotti. Una serie di iniziative



VICOPISANO — Il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco Matteo Ferrucci e gli assessori Valentina Bertini e Andrea Taccola hanno donato il sangue nel centro trasfusionale di Pontedera. Mancava solo l'assessore Catia Cavallini, a causa di un malessere stagionale, che donerà non appena si sarà rimessa.

La giunta comunale, nell'ambito delle iniziative del Dicembre Solidale, promosso dall’assessorato alle Politiche sociali a Vicopisano vuol sensibilizzare sull'importanza della donazione del sangue, gesto nobile, facile e indolore, di grande senso civico che può salvare delle vite ed è insostituibile e indispensabile nella terapia di numerose malattie.

Domenica scorsa il gruppo Fratres di Vicopisano ha fatto opera di informazione e sensibilizzazione in piazza Cavalca. Donare sangue o soltanto alcuni componenti (come il plasma e le piastrine, ad esempio) è una bella forma di solidarietà umana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità