Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il percorso della Torcia Olimpica a Milano e dintorni: dove seguirla e a che ora vederla
Il percorso della Torcia Olimpica a Milano e dintorni: dove seguirla e a che ora vederla

Attualità Sabato 20 Dicembre 2014 ore 15:35

Il sindaco e gli assessori donano il sangue

Un grande gesto di altruismo per la giunta Taglioli, al centro trasfusionale dell'ospedale Lotti. Una serie di iniziative



VICOPISANO — Il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco Matteo Ferrucci e gli assessori Valentina Bertini e Andrea Taccola hanno donato il sangue nel centro trasfusionale di Pontedera. Mancava solo l'assessore Catia Cavallini, a causa di un malessere stagionale, che donerà non appena si sarà rimessa.

La giunta comunale, nell'ambito delle iniziative del Dicembre Solidale, promosso dall’assessorato alle Politiche sociali a Vicopisano vuol sensibilizzare sull'importanza della donazione del sangue, gesto nobile, facile e indolore, di grande senso civico che può salvare delle vite ed è insostituibile e indispensabile nella terapia di numerose malattie.

Domenica scorsa il gruppo Fratres di Vicopisano ha fatto opera di informazione e sensibilizzazione in piazza Cavalca. Donare sangue o soltanto alcuni componenti (come il plasma e le piastrine, ad esempio) è una bella forma di solidarietà umana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno