Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Venerdì 27 Marzo 2015 ore 17:31

Spente per un'ora le luci della Torre civica

Al buio anche il campanile. L'iniziativa a cui il Comune aderisce è promossa a livello mondiale dal Wwf per porre l'accento sui cambiamenti climatici



PONSACCO — Il Comune aderisce alla mobilitazione globale "Earth Hour" l'Ora della Terra, ideata dal Wwf con lo scopo di porre l'attenzione dei cittadini e delle istituzioni e imprese sui cambiamenti climatici e sugli effetti che essi hanno sull'ecosistema.

Sabato 28 dalle 20,30 alle 21.30 in tutto il mondo, verranno spente le luci di piazze, monumenti e luoghi simbolo per una mobilitazione collettiva a difesa del pianeta Terra.

A Ponsacco verranno spente le luci della Torre Civica in corso Matteotti, mentre la parrocchia spegnerà quelle del campanile.

“Siamo esposti oramai a repentini cambiamenti climatici che mettono a dura prova l'intero ecosistema - dice Emanuele Turini, assessore all'Ambiente -. Passiamo da estati torride a piovose, da inverni rigidi ad altri miti in modo così repentino da creare seri problemi all'ambiente, alla salute delle persone e degli animali. Piogge intense, ma anche periodi di siccità mettono a rischio le colture con ripercussioni economiche oltre che ambientali. Periodi di pioggia intensa mettono a dura prova i sistemi idraulici naturali e quelli artificiali con rischio di allagamenti, esondazioni, alluvioni, smottamenti e frane. L'iniziativa promossa dal Wwf ha l'obiettivo di prendere coscienza di questi problemi e si rafforzino le azioni a difesa della natura e contro un uso sconsiderato delle risorse naturali e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura