comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 17:31

Spente per un'ora le luci della Torre civica

Al buio anche il campanile. L'iniziativa a cui il Comune aderisce è promossa a livello mondiale dal Wwf per porre l'accento sui cambiamenti climatici



PONSACCO — Il Comune aderisce alla mobilitazione globale "Earth Hour" l'Ora della Terra, ideata dal Wwf con lo scopo di porre l'attenzione dei cittadini e delle istituzioni e imprese sui cambiamenti climatici e sugli effetti che essi hanno sull'ecosistema.

Sabato 28 dalle 20,30 alle 21.30 in tutto il mondo, verranno spente le luci di piazze, monumenti e luoghi simbolo per una mobilitazione collettiva a difesa del pianeta Terra.

A Ponsacco verranno spente le luci della Torre Civica in corso Matteotti, mentre la parrocchia spegnerà quelle del campanile.

“Siamo esposti oramai a repentini cambiamenti climatici che mettono a dura prova l'intero ecosistema - dice Emanuele Turini, assessore all'Ambiente -. Passiamo da estati torride a piovose, da inverni rigidi ad altri miti in modo così repentino da creare seri problemi all'ambiente, alla salute delle persone e degli animali. Piogge intense, ma anche periodi di siccità mettono a rischio le colture con ripercussioni economiche oltre che ambientali. Periodi di pioggia intensa mettono a dura prova i sistemi idraulici naturali e quelli artificiali con rischio di allagamenti, esondazioni, alluvioni, smottamenti e frane. L'iniziativa promossa dal Wwf ha l'obiettivo di prendere coscienza di questi problemi e si rafforzino le azioni a difesa della natura e contro un uso sconsiderato delle risorse naturali e del territorio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità