Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 17:31

Spente per un'ora le luci della Torre civica

Al buio anche il campanile. L'iniziativa a cui il Comune aderisce è promossa a livello mondiale dal Wwf per porre l'accento sui cambiamenti climatici



PONSACCO — Il Comune aderisce alla mobilitazione globale "Earth Hour" l'Ora della Terra, ideata dal Wwf con lo scopo di porre l'attenzione dei cittadini e delle istituzioni e imprese sui cambiamenti climatici e sugli effetti che essi hanno sull'ecosistema.

Sabato 28 dalle 20,30 alle 21.30 in tutto il mondo, verranno spente le luci di piazze, monumenti e luoghi simbolo per una mobilitazione collettiva a difesa del pianeta Terra.

A Ponsacco verranno spente le luci della Torre Civica in corso Matteotti, mentre la parrocchia spegnerà quelle del campanile.

“Siamo esposti oramai a repentini cambiamenti climatici che mettono a dura prova l'intero ecosistema - dice Emanuele Turini, assessore all'Ambiente -. Passiamo da estati torride a piovose, da inverni rigidi ad altri miti in modo così repentino da creare seri problemi all'ambiente, alla salute delle persone e degli animali. Piogge intense, ma anche periodi di siccità mettono a rischio le colture con ripercussioni economiche oltre che ambientali. Periodi di pioggia intensa mettono a dura prova i sistemi idraulici naturali e quelli artificiali con rischio di allagamenti, esondazioni, alluvioni, smottamenti e frane. L'iniziativa promossa dal Wwf ha l'obiettivo di prendere coscienza di questi problemi e si rafforzino le azioni a difesa della natura e contro un uso sconsiderato delle risorse naturali e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità