QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 17:31

Spente per un'ora le luci della Torre civica

Al buio anche il campanile. L'iniziativa a cui il Comune aderisce è promossa a livello mondiale dal Wwf per porre l'accento sui cambiamenti climatici



PONSACCO — Il Comune aderisce alla mobilitazione globale "Earth Hour" l'Ora della Terra, ideata dal Wwf con lo scopo di porre l'attenzione dei cittadini e delle istituzioni e imprese sui cambiamenti climatici e sugli effetti che essi hanno sull'ecosistema.

Sabato 28 dalle 20,30 alle 21.30 in tutto il mondo, verranno spente le luci di piazze, monumenti e luoghi simbolo per una mobilitazione collettiva a difesa del pianeta Terra.

A Ponsacco verranno spente le luci della Torre Civica in corso Matteotti, mentre la parrocchia spegnerà quelle del campanile.

“Siamo esposti oramai a repentini cambiamenti climatici che mettono a dura prova l'intero ecosistema - dice Emanuele Turini, assessore all'Ambiente -. Passiamo da estati torride a piovose, da inverni rigidi ad altri miti in modo così repentino da creare seri problemi all'ambiente, alla salute delle persone e degli animali. Piogge intense, ma anche periodi di siccità mettono a rischio le colture con ripercussioni economiche oltre che ambientali. Periodi di pioggia intensa mettono a dura prova i sistemi idraulici naturali e quelli artificiali con rischio di allagamenti, esondazioni, alluvioni, smottamenti e frane. L'iniziativa promossa dal Wwf ha l'obiettivo di prendere coscienza di questi problemi e si rafforzino le azioni a difesa della natura e contro un uso sconsiderato delle risorse naturali e del territorio".



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport