QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°22° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Cronaca martedì 12 maggio 2015 ore 09:30

Sperimentale Piaggio, dalle parole ai fatti

Come promesso in un intervento di alcuni giorni fa contro la programmazione dell'azienda, la Rsu dell'officina dichiara lo sciopero



PONTEDERA — Dopo la denuncia della Rsu dell'officina Sperimentale sulla mancanza di progetti e investimenti per ampliare il mercato da parte della Piaggio, i sindacalisti Simone Selmi della Fiom e Michele Longo della Uilm mantengono la promessa e dichiarano uno sciopero per mercoledì 13 maggio.

"Le attività del reparto sperimentale versano ormai da tempo in uno stato di incertezza - spiegano Selmi e Longo in una nota - l'avvio dello sviluppo di nuovi veicoli/motori è sempre più diradato nel tempo (nessun progetto nel 2015 e, per quel che sappiamo, nel 2016), non ci sono piani di miglioramento degli impianti, rinnovo dei macchinari, adeguamento alle più moderne tecnologie, non viene posta attenzione alla necessità di ricambio generazionale attraverso l'immissione di giovani e programmi di formazione, con circa 1/5 della forza-lavoro prossima alla pensione".

La Rsu chiede, invece, una maggiore trasparenza da parte dell'azienda sulle prospettive della ricerca e sviluppo e, come più volte sollecitato, un incontro con i direttori di R&D.

Con queste richieste, i sindacati dichiarano per domani un'ora di sciopero nei reparti officina 8, stile, sala prova, laboratori, analisi concorrenza, prove strada sviluppo e affidabilità, mostre e fiere, sperimentale e prove strada vtl.

Le modalità della serrata saranno le seguenti: primo turno e normale alle 10, secondo turno un'ora a fine turno e turno di notte venerdì 15 maggio un'ora a fine turno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Spettacoli

Attualità