Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 17:31

"Anche una terrazza dedicata a Lanciotto Baldanzi"

Lanciotto Baldanzi
Lanciotto Baldanzi

Approvata la mozione per la casa-museo, Terricciola Sicura propone di dedicare all'artista anche il giardino di fronte alla sua abitazione



TERRICCIOLA — Riqualificare e intitolare all'artista Lanciotto Baldanzi, scomparso nel 2022, il giardino di fronte alla sua casa La proposta arriva da Terricciola Sicura.

"Di recente - si legge in una nota del gruppo consiliare- a seguito dell’approvazione della nostra mozione in Consiglio comunale che chiedeva l’istituzione della casa-museo Lanciotto Baldanzi, il Comune di Terricciola ha intrapreso alcune azioni in accordo con la famiglia dell’artista scomparso e il Comune di Peccioli per promuovere la figura del pittore terricciolese e valorizzare il suo patrimonio artistico".

"Considerata la necessità di adottare ogni azione per promuovere la figura di Lanciotto Baldanzi e valorizzare il suo patrimonio artistico - prosegue Terricciola Sicura- abbiamo presentato in Consiglio comunale un ulteriore proposta. Chiediamo che venga avviato il procedimento per riqualificare e intitolare a Lanciotto Baldanzi il giardino antistante la sua abitazione, denominandolo Terrazza Lanciotto Baldanzi, realizzando nel luogo in questione anche un’adeguata cartellonistica sulla storia dell’artista. Invitiamo quindi a inserire il progetto nel prossimo aggiornamento del Programma Triennale delle Opere Pubbliche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola