Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 09:30

Tre passeggiate nella storia di Pontedera

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Con lo storico Michele Quirici tre appuntamenti organizzati dall'ufficio turistico per conoscere Pontedera: si parte con "La città delle ciminiere"



PONTEDERA — Ripercorrere la storia della città camminando per le sue vie. È questo l'obiettivo di "Tre passi nella storia", la rassegna organizzata dall'ufficio turistico di Pontedera e della Valdera che consiste in tre appuntamenti con lo storico Michele Quirici per conoscere, ancora di più, Pontedera.

Il primo incontro si terrà oggi, giovedì 14 Settembre, mentre i successivi saranno cadenzati settimanalmente tra il 21 e il 28 Settembre. Il format, invece, sarà lo stesso: alle 18,30 ritrovo a Villa Crastan per una piccola introduzione; dopodiché, inizierà la camminata.

Il tema della prima sarà "La città delle ciminiere", mentre per la seconda visita sarà "C’era una volta un Castello"; infine, una passeggiata per "Le lapidi della memoria".

Proprio in occasione dell'ultima visita, alle 19 in piazza Caduti Divisione Acqui, Cefalonia e Corfù si terrà anche la scopertura della lapide a ricordo dell’evento.

Il servizio è gratuito e su prenotazione per un massimo di 25 posti. Le prenotazioni potranno essere effettuate al numero 388.758 3081 o via mail all'indirizzo info@visitvaldera.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno