Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 09:30

Tre passeggiate nella storia di Pontedera

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Con lo storico Michele Quirici tre appuntamenti organizzati dall'ufficio turistico per conoscere Pontedera: si parte con "La città delle ciminiere"



PONTEDERA — Ripercorrere la storia della città camminando per le sue vie. È questo l'obiettivo di "Tre passi nella storia", la rassegna organizzata dall'ufficio turistico di Pontedera e della Valdera che consiste in tre appuntamenti con lo storico Michele Quirici per conoscere, ancora di più, Pontedera.

Il primo incontro si terrà oggi, giovedì 14 Settembre, mentre i successivi saranno cadenzati settimanalmente tra il 21 e il 28 Settembre. Il format, invece, sarà lo stesso: alle 18,30 ritrovo a Villa Crastan per una piccola introduzione; dopodiché, inizierà la camminata.

Il tema della prima sarà "La città delle ciminiere", mentre per la seconda visita sarà "C’era una volta un Castello"; infine, una passeggiata per "Le lapidi della memoria".

Proprio in occasione dell'ultima visita, alle 19 in piazza Caduti Divisione Acqui, Cefalonia e Corfù si terrà anche la scopertura della lapide a ricordo dell’evento.

Il servizio è gratuito e su prenotazione per un massimo di 25 posti. Le prenotazioni potranno essere effettuate al numero 388.758 3081 o via mail all'indirizzo info@visitvaldera.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità