Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA22°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 22 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Cultura Martedì 11 Giugno 2013 ore 15:55

La Provincia presenta la carta del Monte Pisano



Una mappa realizzata con la collaborazione dei Comuni e di molte associazioni con più informazioni, mappatura Gps e più facile da leggere

Valdera – La Provincia di Pisa ha presentato un nuovo strumento di promozione del “turismo verde”. Si tratta della nuova carta escursionistica del Monte Pisano, frutto dell’aggiornamento della prima edizione del 2006 e del lavoro di Lac, una litografia artistica specializzata in prodotti di questo tipo, della Provincia di Pisa, dei Comuni di Buti, Vicopisano, Calci, San Giuliano, Vecchiano, Capannori, Lucca e di molte associazioni fra cui il Cai di Pontedera. Con contenuti topografici e informativi, la mappa si propone a diversi utenti: appassionati di vacanze naturalistiche, di trekking, di passeggiate. Grande novità della nuova carta è la sua mappatura Gps che ne consente il continuo aggiornamento e il suo acquisto anche come applicazione per smartphone e tablet. Una mappa molto più esauriente di quella di 7 anni fa, completa di descrizioni storico-ambientali, di indicazioni dei principali siti monumentali e naturalistici e di percorsi tematici. La nuova carta è sia in italiano che in inglese e anche più agevole da consultare, grazie alla grafica delle aree abitate e della sentieristica.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tetti scoperchiati, rami in strada e auto danneggiate: la serata di maltempo lascia strascichi anche a Pontedera. Belli: "La città ha resistito"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità