QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Politica martedì 26 febbraio 2019 ore 14:20

Uniti per Calcinaia, bene il bilancio preventivo

La lista che candida a sindaco l'attuale assessore Cristiano Alderigi promuove a pieni voti le opere messe in campo dal Comune



CALCINAIA — Il Consiglio Comunale di Calcinaia ha approvato l’ultimo bilancio preventivo a firma Ciampi. Nell’ultimo Consiglio Comunale, con il voto favorevole del Partito Democratico e del gruppo consiliare Insieme per il Bene Comune, sono stati approvati e finanziati investimenti per oltre 15 milioni di euro.

Numeri importanti per la lista “Uniti per Calcinaia”, con candidato sindaco l’attuale assessore Cristiano Alderigi.

"Grazie al bilancio 2019, sarà possibile realizzare: una nuova scuola primaria nel capoluogo, l’efficientamento energetico delle scuole medie di Fornacette, un nuovo palazzetto dello sport e campi da tennis a Fornacette, la manutenzione completa del ponte di Calcinaia, la pista ciclabile che collegherà il territorio comunale con le stazioni di Pontedera e Cascina. Saranno inoltre realizzati importanti investimenti sulla sicurezza e videosorveglianza del territorio, sul completamento della fognatura di Oltrarno, sui cimiteri e sul rifacimento di strade e piazze.

Le note positive del bilancio 2019 non si esauriscono con gli imponenti investimenti appena illustrati ma si amplificano con la consueta attenzione per l’equità sociale, evidenziata in particolare con la Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP). 

Lo stesso principio è stato perseguito per tutte le altre imposte che sono rimaste invariate rispetto all’anno precedente. Grazie ad una oculata amministrazione, è stato comunque possibile aumentare le risorse per le politiche sociali ed educative, per l’ordine pubblico e per la sicurezza".



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro