Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cucciolo è svenuto: mamma cane lo porta da sola dai veterinari
Il cucciolo è svenuto: mamma cane lo porta da sola dai veterinari

Attualità domenica 01 dicembre 2024 ore 07:30

Ecofor Fiabe tra teatro, lettura e laboratori

Torna la rassegna di Ecofor Service Spa dedicata a bambini e ragazzi: previsto un calendario di iniziative a Febbraio nelle scuole di quattro comuni



VALDERA — Dagli Ecodays a una programmazione sistematica durante l'anno: le Ecofor Fiabe, dopo il successo di Maggio scorso, tornano da protagoniste nel calendario messo a punto da Ecofor Service Spa per quanto riguarda le attività rivolte ai bambini e ai ragazzi del territorio di riferimento dell'azienda.

Nel 2025, dunque, la rassegna si svolgerà dal 10 al 15 Febbraio: il programma, messo a punto con la direzione artistica di Francesco Niccolini, coinvolgerà gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie e i cittadini di ogni età dei comuni di Casciana Terme-Lari, Calcinaia, Ponsacco e Pontedera.

Andranno in scena gli spettacoli teatrali di Simona Gambaro (Inti), Sara Galli (Alcantara), Mila Boeri (Erranti Teatro), Francesca Camilla D’Amico (Bradamante Teatro) e Sandro Fabiani (Teatro Giovani Teatro Pirata); e ancora, saranno presentati libri e graphic novel e saranno organizzati laboratori con lo psicologo dell’età evolutiva e operatore teatrale Giorgio Tesla aperti a genitori, insegnanti, attori e pedagogisti.

Nella giornata conclusiva del 15 Febbraio, infine, si terrà un Ecoincontro al Teatro Odeon di Ponsacco con personalità del mondo della cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno