Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 09:30

Via XX settembre tornerà a senso unico?

La proposta arriva dall'Amministrazione comunale e dalla polizia municipale. Martedì 17 marzo un incontro pubblico per discutere coi cittadini



CALCINAIA — La viabilità di via XX settembre e i possibili cambiamenti. E' questo il tema dell'assemblea pubblica convocata dall'Amministrazione comunale di Calcinaia per martedì 17 marzo alle 18, in sala don Angelo Orsini.

I possibili cambiamenti saranno discussi sia con gli abitanti di via XX settembre che con altri cittadini che vorranno partecipare al dibattito.

L’idea, lanciata dall’Amministrazione e dalla polizia municipale, è quella di ripristinare il senso unico ovvero il tipo di circolazione che originariamente presentava via XX Settembre, prima dell’istituzione del doppio senso di marcia. Il senso unico consentirebbe infatti di migliorare la viabilità, garantendo una maggiore sicurezza, e di incrementare la possibilità di parcheggio.

Il confronto con i cittadini su una simile tematica, di interesse diffuso e riguardante la quotidianità dei residenti, è stato ritenuto indispensabile dall’amministrazione. Proprio per questo tutti i residenti sono invitati a partecipare alla riunione, in una logica di dialogo, partecipazione e cittadinanza attiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Sport

Cultura