QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 09:30

Via XX settembre tornerà a senso unico?

La proposta arriva dall'Amministrazione comunale e dalla polizia municipale. Martedì 17 marzo un incontro pubblico per discutere coi cittadini



CALCINAIA — La viabilità di via XX settembre e i possibili cambiamenti. E' questo il tema dell'assemblea pubblica convocata dall'Amministrazione comunale di Calcinaia per martedì 17 marzo alle 18, in sala don Angelo Orsini.

I possibili cambiamenti saranno discussi sia con gli abitanti di via XX settembre che con altri cittadini che vorranno partecipare al dibattito.

L’idea, lanciata dall’Amministrazione e dalla polizia municipale, è quella di ripristinare il senso unico ovvero il tipo di circolazione che originariamente presentava via XX Settembre, prima dell’istituzione del doppio senso di marcia. Il senso unico consentirebbe infatti di migliorare la viabilità, garantendo una maggiore sicurezza, e di incrementare la possibilità di parcheggio.

Il confronto con i cittadini su una simile tematica, di interesse diffuso e riguardante la quotidianità dei residenti, è stato ritenuto indispensabile dall’amministrazione. Proprio per questo tutti i residenti sono invitati a partecipare alla riunione, in una logica di dialogo, partecipazione e cittadinanza attiva.



Tag

Pif a Bologna con le sardine: «Mi riconosco in loro, li appoggio»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport