Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 10:00

​Viabilità e sicurezza, le critiche di Armellin

Aldo Armellin

La lista “Per la Gente” presenterà in consiglio comunale due interpellanze sui pini di via Vicarese e sulla manutenzione delle caditoie



CALCINAIA — Radici su via Vicarese e rete fognaria. Questi i temi al centro delle due interpellanze che la lista civica Per la Gente presenterà al prossimo consiglio comunale, in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 novembre.

“Questioni – scrivono in una nota i consiglieri d’opposizione Aldo Armellin e Daniele Ranfagni – che mirano a garantire la sicurezza della gente esposta ai rischi di una viabilità che presenta notevoli criticità e rischi idrogeologici”.

Si parte dalla questione, più volte denunnciata dalla lista di minoranza, delle radici dei pini che lungo via Vicarese hanno sollevato in più punti l’asfalto. In merito a ciò, Armellin e Ranfagni chiederanno all’amministrazione comunale “quali provvedimenti efficaci per mettere in sicurezza la viabilità intende adottare e con quale tempistica”.

Altra interpellanza verterà sulla manutenzione delle caditoie che, secondo la lista Per la Gente, non sarebbe stata sufficiente e avrebbe contribuito quindi all’allagamento di diverse strade a Calcinaia durante le forti piogge di ottobre. “La rete fognaria – dicono Armellin e Ranfagni – non è più in grado di soddisfare le esigenze di un territorio dove è stata costruita un’infinità di case tanto che il comune di Calcinaia è il secondo in provincia in fatto di densità di popolazione”. I consiglieri di minoranza chiederanno quindi alla giunta Ciampi un report sugli interventi fatti, le segnalazioni ricevute e gli eventuali lavori previsti sulla rete fognaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un uomo di 32 anni. Fermato per un controllo dai carabinieri, è stato trovato in possesso di circa 14 grammi di stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura