Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 10:00
Viabilità e sicurezza, le critiche di Armellin

La lista “Per la Gente” presenterà in consiglio comunale due interpellanze sui pini di via Vicarese e sulla manutenzione delle caditoie
CALCINAIA — Radici su via Vicarese e rete fognaria. Questi i temi al centro delle due interpellanze che la lista civica Per la Gente presenterà al prossimo consiglio comunale, in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 novembre.
“Questioni – scrivono in una nota i consiglieri d’opposizione Aldo Armellin e Daniele Ranfagni – che mirano a garantire la sicurezza della gente esposta ai rischi di una viabilità che presenta notevoli criticità e rischi idrogeologici”.
Si parte dalla questione, più volte denunnciata dalla lista di minoranza, delle radici dei pini che lungo via Vicarese hanno sollevato in più punti l’asfalto. In merito a ciò, Armellin e Ranfagni chiederanno all’amministrazione comunale “quali provvedimenti efficaci per mettere in sicurezza la viabilità intende adottare e con quale tempistica”.
Altra interpellanza verterà sulla manutenzione delle caditoie che, secondo la lista Per la Gente, non sarebbe stata sufficiente e avrebbe contribuito quindi all’allagamento di diverse strade a Calcinaia durante le forti piogge di ottobre. “La rete fognaria – dicono Armellin e Ranfagni – non è più in grado di soddisfare le esigenze di un territorio dove è stata costruita un’infinità di case tanto che il comune di Calcinaia è il secondo in provincia in fatto di densità di popolazione”. I consiglieri di minoranza chiederanno quindi alla giunta Ciampi un report sugli interventi fatti, le segnalazioni ricevute e gli eventuali lavori previsti sulla rete fognaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI