comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, a Genova le strade sono piene di gente

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 10:00

​Viabilità e sicurezza, le critiche di Armellin

Aldo Armellin

La lista “Per la Gente” presenterà in consiglio comunale due interpellanze sui pini di via Vicarese e sulla manutenzione delle caditoie



CALCINAIA — Radici su via Vicarese e rete fognaria. Questi i temi al centro delle due interpellanze che la lista civica Per la Gente presenterà al prossimo consiglio comunale, in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 novembre.

“Questioni – scrivono in una nota i consiglieri d’opposizione Aldo Armellin e Daniele Ranfagni – che mirano a garantire la sicurezza della gente esposta ai rischi di una viabilità che presenta notevoli criticità e rischi idrogeologici”.

Si parte dalla questione, più volte denunnciata dalla lista di minoranza, delle radici dei pini che lungo via Vicarese hanno sollevato in più punti l’asfalto. In merito a ciò, Armellin e Ranfagni chiederanno all’amministrazione comunale “quali provvedimenti efficaci per mettere in sicurezza la viabilità intende adottare e con quale tempistica”.

Altra interpellanza verterà sulla manutenzione delle caditoie che, secondo la lista Per la Gente, non sarebbe stata sufficiente e avrebbe contribuito quindi all’allagamento di diverse strade a Calcinaia durante le forti piogge di ottobre. “La rete fognaria – dicono Armellin e Ranfagni – non è più in grado di soddisfare le esigenze di un territorio dove è stata costruita un’infinità di case tanto che il comune di Calcinaia è il secondo in provincia in fatto di densità di popolazione”. I consiglieri di minoranza chiederanno quindi alla giunta Ciampi un report sugli interventi fatti, le segnalazioni ricevute e gli eventuali lavori previsti sulla rete fognaria.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca