Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità lunedì 09 dicembre 2024 ore 07:00

27 anni del Presepe dell'Angelo

La maxi installazione dell'artista Perini torna anche per queste festività e apre al pubblico con sculture e presepi realizzati con ciocchi di olivo



VICOPISANO — A San Giovanni alla Vena, per la 27esima volta, Angelo Perini ha rinnovato la tradizione del Presepe dell'Angelo, vera e propria esperienza immersiva all'interno della natività in una cantina di fine Settecento posta sotto il monte Colletto in via Roma, aperta ai visitatori dal 22 Dicembre al 12 Gennaio.

L'allestimento è realizzato interamente dallo stesso Perini mediante ciocchi d’olivo intagliati a mano, casette in legno, corsi d’acqua, personaggi in coccio grandi e piccoli, illuminato da centinaia di lucine e contornato da mille altri particolari.

Inoltre, nei saloni attigui al Presepe dell'Angelo, si trova anche l'esposizione di una collezione di circa 50 presepi, realizzati e intagliati a mano dallo stesso Perini, oltre a circa 50 sculture in legno di olivo. In totale, oltre ai 12 metri di lunghezza lineare del Presepe dell'Angelo, il percorso complessivo è di circa 20 metri. 

Per l'edizione di quest'anno, infine, Perini si è occupato della realizzazione di un nuovo percorso del ruscello con acqua e di una nuova grotta dedicata a San Francesco.

Per visitare la cantina settecentesca, durante i prefestivi e i festivi sarà possibile soltanto di pomeriggio dalle 15,30 alle 19,30, mentre nei giorni feriali anche dalle 10 alle 12,30 su prenotazione. L'unico giorno di chiusura previsto è il 31 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Artigiano, commerciante, formatore e collezionista: la città saluta una grande figura della cultura, alimentata nella sua Galleria Il Germoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità