Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 09 dicembre 2019 ore 15:12

"Io non scherzo sulla pelle dei pazienti"

Marzio Innocenzi

Il medico e consigliere comunale di Upv Marzio Innocenzi, circa la ragazza investita a Volterra e portata a Pontedera, pretende spiegazioni dalla Asl



VOLTERRA — Dopo aver chiesto scuse formali dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest circa l'accusa di "fake news" dovuta a un fraintendimento, il medico e consigliere comunale di "Uniti per Volterra" torna sul caso della ragazza che, venerdì scorso, è stata trasferita all'ospedale Lotti di Pontedera dopo essere stata investita a pochi passi dall'ospedale di Volterra ("Investita vicino all'ospedale ma deve fare 40 km").

"Le varie pseudo risposte che l’Asl ha ritenuto fornire alle mie richieste - scrive Innocenzi in riferimento alla replica, per ora unica, dell'azienda sanitaria - mi hanno indotto ad ulteriori approfondimenti della vicenda della ragazza trasportata a Pontedera dopo essere stata investita a Volterra e scava scava ho trovato cose ancora più inquietanti.

Rapidamente:

E’ acclarato che l’infortunata in questione è stata investita il 30 novembre al Gioco Novo e non è e non ha alcunché a che vedere con altro simile incidente stradale a Volterra. Di conseguenza l’accusa di mettere in giro fake news ricade esattamente su chi mi ha risposto in modo frettoloso e impreciso sbagliando tutto (fortuitamente o meno non lo so: è certo che non ha lavorato in modo degno accusando a vanvera persone serie) Bastava informarsi meglio e in ASL non era difficile.

E’ confermato che la ragazza in questione è stata portata a Pontedera a quaranta chilometri di distanza con autoambulanza e pare ASSOLUTAMENTE SENZA VALUTAZIONE MEDICA AL PRIMO SOCCORSO E TANTOMENO CON MEDICO A BORDO NEL TRAGITTO.

Quello che era stato chiamato pit stop a La Rosa in realtà era la (prima!!?) valutazione medica diretta, e da lì in poi è proseguito il viaggio SENZA MEDICO A BORDO.

La malcapitata dal pomeriggio ha fatto lunghe ore di attesa per effettuare gli esami radiografici necessari solo dopo oltre tre ore dal suo arrivo.

La sfortunata figliola ha passato tutta la notte in un corridoio senza la minima assistenza che non fosse quella dei genitori, che le hanno fornito una giacca per ripararsi dal freddo.

A questo punto credo che l’ASL (mi piacerebbe saper chi risponderà, visto che io ci metto nome e cognome) e di cui mi onoro di essere piccola parte, dovrebbe non chiudersi a riccio, ma chiarire, evidenziare le pecche e gli errori per non rischiare di ripeterli, e dovrebbe chiedere scusa al sottoscritto, offeso come persona, come professionista e come rappresentante politico, ma soprattutto alla malcapitata e alla sua famiglia, oltre a spiegare ai cittadini quali protocolli siano stati applicati nel caso specifico, senza una reale emergenza ( meno male per la ragazza, perché un viaggio fino a Pontedera con un rischi di grave trauma cranico/spinale o addominale l’avrebbe probabilmente messa a rischio vita). Gravissimo iter sarebbe stato in quel caso; in caso opposto, lievi traumi: perché dribblare Volterra?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica