comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°21° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Covid, Fauci: «Il nemico non è Fauci o Burioni, ma il virus»

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 06:30

Una nuova scuola autofinanziata

Guidi soddisfatto: "La faremo alle Quattro Strade. Sarà realizzata interamente con risorse Comunali. Spazio sia per le elementari che per la materna"



BIENTINA — Una nuova scuola a Bientina. A raccontare il nuovo progetto è il sindaco Corrado Guidi: “Stiamo pensando di costruire una scuola che ospiterà sia le elementari che la materna. La faremo nella frazione delle Quattro strade”.

L'ambizioso progetto verrà realizzato con i fondi del Comune, senza ricorso ad alcun finanziamento. Un fatto molto raro di questi tempi: “Realizzeremo la struttura con risorse proprie. Sarà costruita da un privato. L'accordo prevede che per 25-30 anni pagheremo un affitto. Poi la scuola sarà riscattata. Un terzo della rata verrà pagata grazie alla rinegoziazione dei mutui”.

Guidi traccia poi un bilancio sulle opere scolastiche realizzate durante il suo mandato, che dura dal 2007: “In dieci anni avrò costruito quattro plessi nuovi. A Bientina ne abbiamo cinque. E' un grande risultato”.

La nascita della nuova scuola è stata annunciata da Guidi durante l'intervista che il sindaco e presidente dell'Unione ha fatto con Qui News Valdera. Guidi ha parlato della sua visione dell'Unione dei Comuni nel futuro. L'intervista si può leggere cliccando qui.

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità