Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 13:30

Le associazioni di volontariato pronte a partire

Sede della Pro Assistenza

Misericordia, Pubblica Assistenza e Pro Assistenza tendono la richiesta della Protezione civile nazionale per portare aiuti ai terremotati



CALCINAIA — “Tutta la nostra solidarietà va alle zone interessate dal terribile sisma che, a partire dalla notte di mercoledì 24 agosto, continua a far tremare l’Italia del Centro. Siamo vicini ai cittadini e alle cittadine colpiti da questo grave terremoto, ai feriti, ai volontari che in queste ore stanno offrendo tutto l'aiuto e il sostegno possibili, alle amministrazioni e ai Sindaci che hanno visto crollare le loro città, ma che, nonostante il dolore, stanno lavorando a pieno regime per le loro popolazioni", così parla il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi.

E come molte altre associazioni in zona, anche quelle Misericordia e Pubblica Assistenza di Calcinaia e Pro Assistenza di Fornacette si sono rimboccate le maniche per aiutare le zone colpite dal sisma: "Hanno dichiarato - dice il sindaco in una nota - di essere pronte a partire per portare sostegno alle popolazioni colpite non appena il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, attraverso le sale operative regionali, ne farà richiesta".

A mobilitarsi è stata anche l’Unione Valdera, impegnata ad aprire un conto corrente a cui potranno afferire le donazioni di tutti coloro che desiderano aiutare la ricostruzione di uno dei Comuni più colpiti dal sisma. 

Ecco l'Iban: IT66 G 08562 70910 000012022653


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno