Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cucciolo è svenuto: mamma cane lo porta da sola dai veterinari
Il cucciolo è svenuto: mamma cane lo porta da sola dai veterinari

Attualità sabato 11 gennaio 2025 ore 09:55

Rifiuti tessili, parte la raccolta a domicilio

Il Comune ha annunciato l’avvio del nuovo servizio in collaborazione con Geofor e RetiAmbiente. Ecco come prenotare il ritiro



CASCIANA TERME LARI — A Casciana Terme Lari prende il via il servizio di raccolta dei rifiuti tessili a domicilio che sarà attivo dal 13 Gennaio.

Il Comune ha annunciato l’avvio del nuovo servizio in collaborazione con Geofor e RetiAmbiente. Ogni cittadino potrà conferire i propri rifiuti tessili come abiti usati, tende, coperte, scarpe, cinture, borse e altri materiali tessili, direttamente dalla propria abitazione. La raccolta verrà effettuata su prenotazione.

Il ritiro può essere prenotato tramite il sito www.geofor.it, l’app Rciclo o contattando il numero verde 800.959095. 

“Questo servizio rappresenta un concreto e importante passo verso un’economia più circolare e sostenibile – ha affermato il vicesindaco con delega all’Ambiente Enrico Fatticcioni - Con la raccolta dei rifiuti tessili a domicilio, vogliamo facilitare la vita dei cittadini e, al contempo, ridurre l’impatto ambientale dello smaltimento improprio di questi materiali, che saranno destinati al riciclo e riuso. Un'iniziativa che crediamo sia accolta con entusiasmo dalla cittadinanza, e della quale ringraziamo Geofor per la puntuale collaborazione. Ogni gesto, anche il più semplice, può fare la differenza per il nostro territorio e per le generazioni future.”

“Abbiamo progettato il sistema per essere il più semplice e intuitivo possibile – conclude l’Amministratore Delegato di Geofor Paolo Vannozzi - Basta prenotare tramite il sito, l’app o il numero verde, e penseremo noi a tutto il resto. Questo servizio è pensato per rispondere alle esigenze di tutti, riducendo al minimo gli sforzi richiesti ai cittadini. Ovviamente, in alternativa, il cittadino potrà continuare a conferire gli abiti usati autonomamente anche ai centri di raccolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno