Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità sabato 11 gennaio 2025 ore 09:55

Rifiuti tessili, parte la raccolta a domicilio

Il Comune ha annunciato l’avvio del nuovo servizio in collaborazione con Geofor e RetiAmbiente. Ecco come prenotare il ritiro



CASCIANA TERME LARI — A Casciana Terme Lari prende il via il servizio di raccolta dei rifiuti tessili a domicilio che sarà attivo dal 13 Gennaio.

Il Comune ha annunciato l’avvio del nuovo servizio in collaborazione con Geofor e RetiAmbiente. Ogni cittadino potrà conferire i propri rifiuti tessili come abiti usati, tende, coperte, scarpe, cinture, borse e altri materiali tessili, direttamente dalla propria abitazione. La raccolta verrà effettuata su prenotazione.

Il ritiro può essere prenotato tramite il sito www.geofor.it, l’app Rciclo o contattando il numero verde 800.959095. 

“Questo servizio rappresenta un concreto e importante passo verso un’economia più circolare e sostenibile – ha affermato il vicesindaco con delega all’Ambiente Enrico Fatticcioni - Con la raccolta dei rifiuti tessili a domicilio, vogliamo facilitare la vita dei cittadini e, al contempo, ridurre l’impatto ambientale dello smaltimento improprio di questi materiali, che saranno destinati al riciclo e riuso. Un'iniziativa che crediamo sia accolta con entusiasmo dalla cittadinanza, e della quale ringraziamo Geofor per la puntuale collaborazione. Ogni gesto, anche il più semplice, può fare la differenza per il nostro territorio e per le generazioni future.”

“Abbiamo progettato il sistema per essere il più semplice e intuitivo possibile – conclude l’Amministratore Delegato di Geofor Paolo Vannozzi - Basta prenotare tramite il sito, l’app o il numero verde, e penseremo noi a tutto il resto. Questo servizio è pensato per rispondere alle esigenze di tutti, riducendo al minimo gli sforzi richiesti ai cittadini. Ovviamente, in alternativa, il cittadino potrà continuare a conferire gli abiti usati autonomamente anche ai centri di raccolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica