QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 giugno 2019

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 13:00

Rilasciati 53 attestati di "potino"

Sono arrivati da tutt'Italia per frequentare il corso professionale di potatura organizzato dal Comitato Gocce d'oro di Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — Sono venuti da Gorizia, da La Spezia, da Firenze e persino da Palermo, oltre che dai comuni limitrofi, per frequentare il corso professionale di potatura dell’olivo a vaso policonico. E ora, dopo ore di teoria e pratica, hanno ricevuto tutti e 53 l'attestato di "potino".

Il corso, ormai al quarto anno, incontra sempre un maggior interesse e numero di richieste, tanto che il Comitato organizzatore Gocce d’oro delle colline pisane con sede a Casciana Alta, ripete la kermesse almeno due o tre volte all’anno.

Come ad ogni edizione, neanche questa volta è mancata la presenza del gentil sesso, e neppure dei giovani aspiranti potini non ancora maggiorenni. Tra loro geologi, giornalisti, professionisti, e semplici appassionati del settore, ma tutti molto motivati.

Le lezioni teoriche sono state tenute dal dottor Giorgio Pannelli nella Cantina delle Colline Pisane di Cenaia mentre la pratica nel campo si è svolta in terreno nei dintorni con l’occhio vigile di due assistenti di campo.

La prossima edizione del corso è fissata per il 12 e 13 marzo 2016.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca