Attualità mercoledì 17 luglio 2024 ore 18:30
Secondo bilancio di sostenibilità per la Fondazione Andrea Bocelli

Il tenore e fondatore dell'ente filantropico: "Momento essenziale per comprendere lo stato dell’arte di questo grande progetto"
LAJATICO — Secondo bilancio di sostenibilità per la Andrea Bocelli Foundation, l'ente filantropico nato nel 2011 per volere del tenore Andrea Bocelli e della sua famiglia.
La presentazione è avvenuta a Lajatico, paese natio del tenore dove, proprio in questi giorni si svolge la 19esima edizione del Teatro del Silenzio, quest'anno dedicata alla celebrazione dei 30 anni di carriera di Bocelli.
Tra i presenti l’artista Romero Britto, il cantautore Giovanni Caccamo e il campione paralimpico Alessandro Ossola, insieme a numerosi altri amici e sostenitori della Fondazione.
Nel corso dell'evento, spiega la Fondazione con un post sulla propria pagina Facebook, "Sono stati evidenziati i punti salienti perseguiti, relativi ad approccio innovativo, valutazione di impatto e responsabilità̀. È stata inoltre sottolineata l’importanza di aderire agli ESG, “Environment, Social, Governance”, focalizzandosi nell’impatto sociale e considerando le tre parole chiave su cui lavorare: sviluppo, safety e sussidiarietà".
“Quello del bilancio - ha commentato Andrea Bocelli- con le sue cifre, ripartizioni e le analisi, è soprattutto un momento essenziale per studiare, documentare e comprendere lo stato dell’arte di questo grande progetto (che ne contiene tanti e tanti, al suo interno) nato nel 2011 da una famiglia, da una scommessa virtuosa di mia moglie Veronica e mia, e che si è evoluto nel tempo - pur mantenendo saldi i principi che l’hanno ispirato - fino a diventare oggi una struttura complessa e indipendente, con una propria governance e con lo sguardo aperto alle sfide globali.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI