QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Spettacoli venerdì 09 gennaio 2015 ore 11:15

​Negri, froci, giudei & co. al cinema Odeon

Un momento dello spettacolo di Stella

In scena a fine gennaio a Ponsacco il provocatorio spettacolo tratto dal libro di Gian Antonio Stella sull’eterna lotta contro l’altro



PONSACCO — L’odio via web, i cori razzisti negli stadi, gli spettri antisemiti, la paura dell’omosessualità, l’avanzata dei partiti xenofobi, le spedizioni squadriste, le rivolte contro gli zingari. Questi gli attuali temi raccolti nel provocatorio titolo Negri, froci, giudei & co. dello spettacolo tratto dall’omonimo libro del giornalista Gian Antonio Stella che andrà in scena sabato 31 gennaio al cinema teatro Odeon di Ponsacco.

Il razzismo, la xenofobia e in generale quell’eterna guerra contro l’altro sempre presente nella storia dell’uomo saranno raccontate in uno spettacolo gradevole e coinvolgente, guidato dalla voce narrante dello stesso giornalista del Corriere della Sera.

Lo spettacolo sarà la conclusione del convegno “Leggi – Giustizia, diritti umani, sociali, di cittadinanza. Il diritto di asilo”. Lo stesso giorno, sempre all’Odeon, si terrà alle 17 una tavola rotonda dal titolo “Italiani e immigrati: la legge è uguale per tutti?” alla quale parteciperanno come relatori il vicepresidente della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Pisa, un rappresentante del Governo Nazionale, un esponente nazionale del mondo dell’immigrazione, la responsabile nazionale del Sistema di protezione per rifugiati e richiedenti asilo, il vicepresidente dell’Arci nazionale e il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella. A seguire, alle 19,30 prima dello spettacolo, verrà offerta un’apericena.



Tag

Permessi di soggiorno per i migranti, l'escamotage dell'orientamento sessuale

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cultura

Sport