Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Sport domenica 26 gennaio 2020 ore 17:38

Pontedera, la vittoria sfuma nel finale

Dura quasi un'ora Il vantaggio granata ma all'87' l'arbitro fischia un rigore procurato dal subentrato Salvi. Ora il secondo posto è a rischio



NOVARA — Novara-Pontedera è finita 1-1. I piemontesi partono forte e nel primo quarto d'ora colpiscono una traversa mentre poco dopo la stessa traversa salva un'autorete granata di Piana. Ma al 32° Semprini, unica vera punta in campo perché Tommasini è infortunato e De Cenco influenzato ed entrerà soltanto nel finale, entra in area avversaria, regge l'urto del difensore e segna un gran gol.

Gol che resisterà fino all'87° quando il neo entrato e ventunenne Salvi mette a terra un avversario con un intervento che per l'arbitro è da rigore. Calcia Schiavi ed è pareggio mentre nei supplementari, col Novara in attacco, un contropiede granata poteva finire anche bene.

Con questo pareggio e con due punti conquistati finisce la settimana delle tre partite in trasferta e il secondo posto va a rischio perché in caso di vittoria lo conquisterebbe il Renate che gioca a Como alle 17,30.

Il migliore dei granata è stato proprio Semprini sia per il gol sia per la partita, ma nel complesso l'intera squadra ha raggiunto la sufficienza e qualcosa di più. A dimostrazione che nulla è ancora perduto - ovviamente salvo il primo posto - e che la forza collettiva non è svanita. 

PONTEDERA: Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Pavan, Giuliani (Serena dal 46°), Caponi, Barba, Visconti (Ropolo dal 58°): Bruzzo (Salvi dall'85°), Semprini (De Cenco dall'81°),
MARCATORI: Semprini al 32°, Schiavi su rigore all'87°


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità