Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 18:00

​Parte venerdì il Natale a Pontedera

Un rendering di come sarà addobbata una delle vie del centro
Un rendering di come sarà addobbata una delle vie del centro

Alle 17 accensione delle luci mentre stasera è previsto il primo dei 20 eventi previsti. Il sindaco: "Abbiamo fatto grandi cose"



PONTEDERA — Anticipato dal primo (stasera, 21,30 sala Carpi, "Cantaleneggiando" dell'accademia musicale) dei 20 eventi previsti, il Natale di Pontedera partirà ufficialmente venerdì prossimo alle 17 con l'accensione delle luci. Sulle quali e su tutto il resto il sindaco Matteo Franconi non ha remore: "Sfido la stampa _ dice ai giornalisti cittadini _ a trovare città e paesi che hanno investito come noi per il Natale". 

Matteo Franconi ha anche e nuovamente sottolineato l'entrata in funzione delle tre navette con percorso migliorato e allungato, soprattutto quella che arriva al Chiesino, i parcheggi gratuiti dalle 18 tutti i sabati prenatalizi e la sosta di cortesia è già stata attuata. 

E il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha anche invitato cittadini e forestieri a portare le auto al piano superiore del 'parcheggione' di piazza Berlinguer "visto la gratuità iniziale e i soli 50 centesimi di costo all'ora con pagamento reale".

Nella conferenza stampa è stata stato ribadita anche la pedonalizzazione pomeridiana di via I° Maggio e via Saffi nei tre sabati prenatalizi, decisione che Confesercenti con Claudio del Sarto e i suoi commercianti non hanno gradito ma senza eccessive proteste. Mentre Confcommercio, con Valentina Savi e Mikey Condelli) hanno sostenuto la decisione. 

Eugenio Leone, responsabile organizzativo dei 20 eventi e che curerà le scelte musicali della filodiffusione nelle vie della città, ha spiegato che nei tre sabato con via I° Maggio senza auto saranno organizzate altrettante manifestazione per famiglie e bambini in piazza Belfiore-Andrea mentre sabato al Palp ci sarà l'inaugurazione della mostra 'Arcadia e Apocalisse'. E così via fino alla "sfera di Natale" in programma per il 20-22 dicembre.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità