Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità sabato 14 settembre 2024 ore 10:30
In biblioteca tablet e pc per tutti
Il nuovo strumentario grazie all'iniziativa BenessereInComune. A breve la partenza anche del nuovo circolo di lettura dedicato al Premio Vero
PECCIOLI — La biblioteca comunale "Fonte Mazzola" di Peccioli ha una nuova dotazione di tablet e pc, a disposizione degli utenti in orario di apertura e alla presenza degli operatori.
Uno strumentario che la biblioteca pecciolese metterà a disposizione da martedì 17 Settembre e che è stato possibile acquisire grazie all'adesione all'iniziativa BenessereInComune finanziata dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e cofinanziato dal Comune di Peccioli.
Ma non solo, perché in biblioteca, da giovedì 19 Settembre alle 21, si terrà il primo dei quattro incontri del nuovo circolo di lettura creato dalla Fondazione Peccioliper e dalla Biblioteca di Peccioli.
Il circolo, dedicato alla letteratura non fiction, nasce in linea con il Premio Vero, una nuova iniziativa letteraria lanciata dalla Fondazione Peccioliper in collaborazione con Il Post. Si tratta, nello specifico, del riconoscimento rivolto ai migliori libri giornalistici e divulgativi pubblicati in Italia, e progettato per dare spazio all’impegno di autori ed editori che si dedicano a "spiegare il mondo".
Ai partecipanti al circolo di lettura, per questo, verrà proposta la lettura dei quattro libri finalisti del Premio Vero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI