Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 11:00

Fusione, il referendum fissato a Dicembre

A sinistra il municipio di Peccioli, a destra quello di Lajatico

Dopo l'approvazione del testo del referendum in Consiglio regionale, con un decreto del presidente Giani ecco le date del voto: 10 e 11 Dicembre



PECCIOLI-LAJATICO — Si voterà in due giornate, domenica 10 e lunedì 11 Dicembre, per il referendum sulla fusione tra Peccioli e Lajatico, che arriverà così al punto di svolta.

Come anticipato dai due Consigli comunali e dallo stesso presidente della Regione, Eugenio Giani, si procederà all'unione tra i due enti solamente nel caso in cui in entrambe le comunità prevalga il "sì".

A sancire la doppia data è stato lo stesso presidente Giani attraverso un decreto (a fondo pagina, ndr), firmato dopo la deliberazione del Consiglio regionale che aveva fissato il quesito referendario. "Siete favorevoli alla proposta di istituire il Comune di Alta Valdera - si legge nella domanda - per fusione dei Comuni di Lajatico e Peccioli, di cui alla proposta di legge n. 215 (Istituzione del Comune di Alta Valdera per fusione dei Comuni di Lajatico e Peccioli)?".

Le votazioni si svolgeranno, per quanto riguarda domenica 10 Dicembre, dalle 8 alle 22, mentre lunedì 11 Dicembre dalle 8 alle 15. A potersi esprimere, naturalmente, sono gli elettori dei due Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli