Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 06:30

Poste pensa all'ambiente e cambia i motorini

I postini a Pisa e a Ponsacco hanno undici nuovi mezzi euro 4. In Toscana sono 109, in Italia duemila. Obiettivo ridurre le emissioni di Co2



PISA — Poste Italiane viaggia ad energia pulita a Pisa e a Ponsacco. Infatti, nel Centro di Recapito di Ponsacco, via Firenze e ad Ospedaletto di Pisa, in via Stanislao Cannizzaro, sono entrati in funzione rispettivamente 6 e 5 nuovi motocicli Euro 4 per rendere ecologica,agevole e sicura la consegna dei pacchi in città.

"I nuovi mezzi - hanno spiegato da Poste - saranno utilizzati per il recapito a Ponsacco ed Ospedaletto e contribuiranno ad abbattere in modo significativo le emissioni di CO2. Inoltre, grazie al baule posteriore maggiorato fino a 90 litri, i motocicli sono in grado di trasportare un maggior numero di pacchi, caratteristica ancora più importante visto il costante sviluppo dell’e-commerce. Proprio in questo senso, infatti, l’azienda ha previsto l’introduzione di un nuovo modello di recapito, Joint Delivery, che prevede le consegne pomeridiane dei prodotti e-commerce fino alle 19,45 e durante i weekend".

Oltre agli undici della provincia di Pisa, sono già circolanti in Toscana altri 109 motocicli “basso emissivi”, per un totale di duemila in tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni