Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 14:00

Gli Zen Circus alla Festa della Liberazione

Simone Pampaloni, Massimiliano Schiavelli e Bruno Possenti

La band pisana sul palco di piazza della Resistenza. In programma ci sono anche commemorazioni, arti, spettacoli e un mercatino equo-solidale



FORNACETTE — Il rock degli Zen Circus sarà protagonista in in occasione della Festa della liberazione a Fornacette, organizzata dal Comitato 25 aprile.

"Giunta alla sua 11esima edizione -commenta il presidente del Comitato, Simone Pampaloni- l'iniziativa coinvolgerà anche i comuni di Calcinaia, Pontedera e Ponsacco, che in mattinata prenderanno parte alla commemorazione dei caduti e all'appuntamento istituzionale in occasione del 70esimo anniversario della Liberazione". 

Alle 13 al parco della Fornace ci sarà il Pranzo popolare, con a seguire lo spettacolo Cantieri Re-Esistenti, a cura di Cantieri Osso del cane.

Le celebrazioni proseguiranno alle 17 in Piazza della Resistenza con il mercatino equo-solidale, performaces, arti dal vivo e dj set a cura di EcoRadio. 

Alle 19, via ai concerti: in piazza della Resistenza si esibiranno gli Zen Circus, preceduti rispettivamente dagli Slick Steve & the Gangsters e dai Nobraino.

Tra i tanti successi, gli Zen presenteranno anche il loro ultimo singolo Il Nulla. "Per la band- commenta il bassista Massimiliano Schiavelli-  è una vera soddisfazione partecipare ad una iniziativa di così grande importanza civica. Quella del 25 aprile sarà una manifestazione tutta dedicata al vivere in Repubblica, sinonimo di antifascismo".

Per consentire anche agli studenti universitari di partecipare alla manifestazione, sarà attivato il servizio bus-navetta da Pisa per Fornacette e viceversa.

A presentare l'iniziativa, anche Bruno Possenti, di Anpi Toscana: "Ci avviciniamo alla più bella ed importante festività civiche. Un giorno importante, il 25 aprile, perché segna il punto di rottura dell'Italia con 20 anni di dittatura e che è importante celebrare ogni anno per tramandare di generazione in generazione il ricordo di un importante tassello della storia del nostro paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola