Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'eruzione del Kilauea alle Hawaii: la colata di lava lungo il fianco del vulcano è un fiume incandescente
L'eruzione del Kilauea alle Hawaii: la colata di lava lungo il fianco del vulcano è un fiume incandescente

Attualità sabato 08 novembre 2025 ore 16:00

Ponsacco e Brignais, rinnovato il gemellaggio

Il vicesindaco Giuseppe Ruggiero, il sindaco di Brignais, Serge Bérard e il sindaco Gabriele Gasperini

La città della Valdera rafforza l'amicizia con la cittadina francese. Gasperini: "Obiettivi comuni, progetti culturali e valori europei"



PONSACCO — Scambio e cultura alla base di un mondo aperto alla collaborazione e al dialogo. Il sindaco Gasperini e il vicesindaco Ruggiero si sono recati a Brignais in una visita ufficiale per rinnovare il gemellaggio con la città francese. 

La delegazione ponsacchina è stata accolta con grande cordialità dal sindaco Serge Bérard e dall’amministrazione comunale francese, in un clima di sincera amicizia e di rinnovata collaborazione, che va avanti dal 2003. Durante l’incontro, il sindaco Gasperini ha sottolineato il valore storico e simbolico del gemellaggio che lega le due comunità da oltre vent’anni, ricordando come esso rappresenti "un patto di fratellanza da onorare e alimentare di generazione in generazione".

Nel suo intervento, il primo cittadino ha espresso la volontà di consolidare ulteriormente il rapporto tra le due città, coinvolgendo in particolare i giovani e le realtà associative del territorio, per offrire esperienze di scambio e opportunità.

Gasperini ha inoltre ringraziato per l’ospitalità ricevuta, ribadendo lo spirito di collaborazione europea che lega Ponsacco e Brignais. "Siamo molto felici di essere qui a Brignais. Con questo incontro celebriamo un legame importante e ribadiamo la nostra comune volontà di condividere obiettivi, progetti culturali e valori europei".

La due giorni in Francia si concluderà con momenti di confronto e convivialità, a conferma di un legame che continua a essere solido, vivo e fondato su autentici valori di amicizia e collaborazione tra le due comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità