
L'eruzione del Kilauea alle Hawaii: la colata di lava lungo il fianco del vulcano è un fiume incandescente
Attualità sabato 08 novembre 2025 ore 16:00
Ponsacco e Brignais, rinnovato il gemellaggio

La città della Valdera rafforza l'amicizia con la cittadina francese. Gasperini: "Obiettivi comuni, progetti culturali e valori europei"
PONSACCO — Scambio e cultura alla base di un mondo aperto alla collaborazione e al dialogo. Il sindaco Gasperini e il vicesindaco Ruggiero si sono recati a Brignais in una visita ufficiale per rinnovare il gemellaggio con la città francese.
La delegazione ponsacchina è stata accolta con grande cordialità dal sindaco Serge Bérard e dall’amministrazione comunale francese, in un clima di sincera amicizia e di rinnovata collaborazione, che va avanti dal 2003. Durante l’incontro, il sindaco Gasperini ha sottolineato il valore storico e simbolico del gemellaggio che lega le due comunità da oltre vent’anni, ricordando come esso rappresenti "un patto di fratellanza da onorare e alimentare di generazione in generazione".
Nel suo intervento, il primo cittadino ha espresso la volontà di consolidare ulteriormente il rapporto tra le due città, coinvolgendo in particolare i giovani e le realtà associative del territorio, per offrire esperienze di scambio e opportunità.
Gasperini ha inoltre ringraziato per l’ospitalità ricevuta, ribadendo lo spirito di collaborazione europea che lega Ponsacco e Brignais. "Siamo molto felici di essere qui a Brignais. Con questo incontro celebriamo un legame importante e ribadiamo la nostra comune volontà di condividere obiettivi, progetti culturali e valori europei".
La due giorni in Francia si concluderà con momenti di confronto e convivialità, a conferma di un legame che continua a essere solido, vivo e fondato su autentici valori di amicizia e collaborazione tra le due comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










