Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 18:00
Appello di Carnesecchi alle famiglie della Valdera

Con un video il direttore del reparto di rianimazione dell’ospedale Lotti invita tutti a rispettare le norme anti-Covid e a restare a casa
PONTEDERA — Come già durante la prima ondata, il dottor Paolo Carnesecchi è tornato ad appellarsi alle famiglie della Valdera, anche a nome dei sindaci dell'Unione, per chiedere a tutti i cittadini di "fare squadra", rispettando le norme anti-Covid e a restare a casa.
"Questo virus è subdolo - ha sottolineato - entra nelle nostre case e si sviluppa rapidamente nelle nostre famiglie. Rispettare le regole significa essere utili a noi stessi, ai nostri cari e alla nostra comunità".
Allo stesso tempo, il direttore del reparto di rianimazione dell'ospedale Felice Lotti di Pontedera ha assicurato: "Io e miei collaboratori, medici, infermieri, operatori socio sanitari, addetti alla sanificazione degli ambienti, lavoriamo 24 ore su 24 per pensare alle vostre cure".
All’ospedale di Pontedera oggi sono 47 i ricoverati in area Covid, 5 dei quali necessitano di terapia intensiva.
"Sono certo - ha concluso Carnesecchi - che tutti insieme, come a marzo, ce la faremo. Ce la faremo collaborando"
Il video è stato diffuso sui social attraverso i canali ufficiali dei sette Comuni dell'Unione Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI