Elezioni martedì 04 giugno 2024 ore 11:00
Confesercenti chiama, Denise Ciampi risponde

La candidata di Pontedera A Sinistra raccoglie le proposte dei commercianti: "Ampliare le zone pedonali e diminuire l'impatto delle grandi catene"
PONTEDERA — Le proposte avanzate da Confesercenti e dai commercianti che aderiscono al Centro Commerciale Naturale We Are Pontedera sono state immediatamente recepite dalla candidata sindaca Denise Ciampi, sostenuta da Pontedera A Sinistra. Che, appunto, ha risposto punto su punto, offrendo alcune soluzioni.
"Il dialogo costante con il mondo del commercio dev'essere un punto di partenza per affrontare tanto i temi proposti in questa occasione quanto altre questioni che potranno emergere in futuro - ha spiegato - è necessario creare innanzitutto un tavolo stabile di confronto con le associazioni dei commercianti e degli artigiani del territorio, un vero e proprio strumento consultivo, cercando nelle pieghe della legislazione regionale quegli spazi che possano determinare un miglioramento complessivo del settore".
"Siamo convinti che Pontedera e la Valdera possano tornare a essere un vero polo di attrazione turistica e commerciale se, a ciò che già esiste, si unisce una nuova concezione del vivere la città - ha aggiunto - dobbiamo far diventare il territorio attrattivo tutto l’anno e non esclusivamente durante i grandi eventi. Non abbiamo soluzioni pre-costituite da offrire, ma riteniamo sia necessario diminuire l’impatto dei grandi centri di distribuzione fuori dal centro a tutto vantaggio del Centro Commerciale Naturale di Pontedera, che dovrà nel tempo coinvolgere le vie parallele al centro ma anche il quartiere di Fuor del Ponte e il quartiere Stazione".
Inoltre, Ciampi insiste sull'uso della mobilità sostenibile anche per raggiungere il centro. "Attraverso l’uso di mezzi pubblici dai parcheggi scambiatori con corse frequenti e veloci e con l’introduzione di un sistema funzionante di mezzi elettrici, biciclette, monopattini e piccole auto - ha precisato - che favoriscano l’accesso verso le zone del commercio anche con un ampliamento delle zone pedonali. Fare acquisti a Pontedera deve essere un momento estremamente piacevole e confortevole, nel quale tutti possano sentirsi a casa e gli esercenti continuino a essere il biglietto da visita dell’ospitalità del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI