Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 18:00

Di nuovo in piazza per dire no al razzismo

Raduno nel pomeriggio in piazza Belfiore, seconda manifestazione cittadina a seguito delle proteste globali dopo l'uccisione di George Floyd in Usa



PONTEDERA — "La pelle non è un limite né per la giustizia né per il rispetto" l'appello da scandire ad alta voce nel raduno odierno, alle 17 in piazza Belfiore, per dire no al razzismo sulla scia delle proteste di "Black lives matter", movimento globale partito dagli Stati Uniti che ha ripreso vigore a maggio, a seguito della morte di George Floyd, cittadino afroamericano, durante un controllo di polizia a Minneapolis.

La manifestazione pacifica odierna è stata organizzata dal Circolo di Piazza Stazione e dalla Tavola della Pace - promotori anche della manifestazione simile di domenica scorsa in piazza della Stazione, in cui sono stati ricordati Floyd e Idy Diene -, nonché Arci Valdera, Centro Wakanda, Progetto Pontedera, Arci Ragazzi e altri ancora.

Anche in questo caso è stato osservato il distanziamento sociale imposto dalle norme anti-Covid. Durante l'incontro, come già in piazza della Stazione, sono state lette alcune testimonianze sul tema del razzismo.

Tra i partecipanti alla manifestazione di piazza Belfiore - un centinaio di persone - anche l'assessore comunale alle politiche educative, Francesco Mori.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca