Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 03 maggio 2019 ore 18:40

​Granata dovete farcela (auguri anche al Ponsacco)

Domani a Lucca la decisione sui play off. Basta un pareggio ma i rossoneri punteranno a vincere per agganciarsi ai play out col Cuneo



PONTEDERA — Domani intorno alle 18,30 sapremo se i granata avranno conquistato la terza ammissione ai play off in 7 anni di professionismo o se l'avranno persa a vantaggio dell'Alessandria. 

Ancora Indietro di 3 punti ma che in caso di sua (probabile) vittoria con l'Albissola, terzultima ma salva, e di vittoria lucchese al Porta Elisa, soffierebbe il posto ai granata per migliore piazzamento negli scontri diretti. Conviene cacciare dalla testa la brutta sconfitta di sabato scorso proprio con l'Alessandria e pensare soltanto a pareggiare, e meglio ancora vincere per non cascare nei trabocchetti finali, il classico derby del Porta Elisa dove il Pontedera ha avuto grosse soddisfazioni _ la vittoria e la prima promozione in C con gol finale di Tognoni _ e grosse delusioni come lo spareggio salvezza con la Pistoiese, l'anno dopo, che costò la retrocessione.La Lucchese è ultima in classifica perché la Pro Piacenza è fuori gioco e a distanza di 6 punti dal Cuneo con quale i rossoneri vorrebbero poi giocarsi la salvezza. 

Per la verità c'è anche l'ipotesi che il Cuneo riguadagni a tavolino 2 dei tanti punti che gli sono stati tolti (ma meno di quelli tolti alla Lucchese) per mancati pagamenti, ma intanto la Lucchese vorrà vincere col Pontedera per restare sotto gli 8 punti di distacco dal Cuneo che garantirebbero i play out .

Fra i granata mancherà soltanto Vettori (oltre a Magrini che manca da mesi e mesi) ma potrà rientrare Ropolo in difesa insieme a Borri e Risaliti, mentre sulle fasce giocheranno Masetti e Mannini che deve dimenticarsi, più di tutti, del secondo rigore sbagliato sabato scorso. A centrocampo dominerà come sempre Andrea Caponi con Calcagni e Serena, in attacco si partirà dalla coppia Pinzauti -Tommasini. Forza ragazzi, potete-dovete farcela.

Anche se è un avversario di campanile, facciamo un augurio anche al Ponsacco che affronta l'ultima partita con un solo punto di distacco dalla capolista e che ha dunque la possibilità di conquistare per la prima volta il passaggio nel professionismo ove rinascerebbero i derby col Pontedera. Cosa che potrebbe rilanciare il tifo e l'interesse anche a Pontedera.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità