Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 10:36

Le celebrazioni del 25 Aprile in Valdera

Le celebrazioni a Palaia

Con le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria tutti i Comuni hanno comunque svolto cerimonie in ricordo della Liberazione



PONTEDERA — Le cerimonie del 25 Aprile sono state svolte in tutti i Comuni della Valdera alla presenza dei rappresentanti istituzionali e dell'associazione dei Partigiani.

Tutte le iniziative non hanno previsto, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, la partecipazione del pubblico, ma sono state seguite grazie a dirette social. Sono state deposte corone ai monumenti ai Caduti ed effettuati brevi interventi sul significato della giornata che determinò uno spartiacque fondamentale nella storia recente della nostra nazione.

A Ponsacco cerimonia in piazza delle Repubblica, mentre, in sala del Consiglio comunale, hanno preso la parola i rappresentanti delle istituzioni, dell'Anpi e delle associazioni d'arma.

A Pontedera cerimonia in memoria dei Caduti in piazza Garibaldi e, sempre a Pontedera, come in molti altri luoghi della Valdera, sono state individuate le strade dedicate ai Partigiani e agli Antifascisti nel territorio, dove i cittadini sono stati invitati a deporre un fiore sotto le targhe delle vie e delle piazze a loro dedicate.

A Calcinaia, corone deposte sotto il palazzo comunale, al monumento Caduti di Caldereto e in piazza della Resistenza a Fornacette. E deposizioni di corone sono state fatte in tutti gli altri Comuni della Valdera, assieme a momenti di riflessione con messaggi che molti sindaci hanno affidato ai social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica