Cronaca domenica 13 giugno 2021 ore 19:00
Odissea Fi Pi Li, weekend con 4 incidenti

Sono stati 4 gli incidenti importanti tra sabato e domenica sul tratto pisano, che hanno fortemente condizionato la circolazione
PONTEDERA — Un fine settimana da incubo per i tanti pendolari che hanno percorso la superstrada Firenze - Pisa - Livorno in direzione Mare.
Solo nel tratto pisano ( vedi articoli correlati ) si sono registrati 4 incidenti, tutti nella corsia verso il capoluogo.
Due nella giornata di sabato ( uno all'altezza di Montopoli, l'altro a Santa Croce ) e due domenica ( tra Navacchio e Pisa e l'altro nei pressi di Pontedera ) che hanno condizionato pesantemente il traffico dei pendolari, con code chilometriche e disagi.
Disagi resi ancora più pesanti, in questo caso in direzione Firenze, dall'imbuto per i lavori tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa.
Anche nel tardo pomeriggio rallentamenti in più punti, in particolare tra Lavoria e Pontedera est, in direzione del capoluogo toscano.
Nei giorni scorsi alcuni utenti hanno reso noto di avere incaricato due avvocati per studiare la possibilità di intentare una class action ( una azione penale collettiva ) per richiedere i danni causati dai disagi patiti sull'arteria.
Un tema che è spunto di acceso dibattito politico e dove anche le imprese dell'autotrasporto chiedono sicurezza e agibilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI