Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Politica mercoledì 03 luglio 2019 ore 15:11

Toscana Pride, fioccano le adesioni

Porpora Marcasciano, madrina del Toscana Pride 2019

Numerosi Comuni e associazioni stanno esprimendo sostegno alla manifestazione di sabato a Pisa, cui il Comune ospitante ha negato il patrocinio



PONTEDERA — Sabato 6 giugno la città di Pisa ospiterà il Toscana Pride 2019 ed in questi giorni numerosi associazioni, e anche Comuni, stanno formalizzando la propria adesione. La questione è anche politica, perché l'amministrazione a trazione leghista che guida la città di Pisa non ha voluto concedere il patrocinio e non sottoscrivere il documento politico di rivendicazioni LGBTQIA+.

Non sono dello stesso avviso i Giovani Democratici di Pontedera, Calcinaia e Bientina, organizzazione giovanile del Partito Democratico, che hanno ufficializzato adesione e sostegno al Toscana Pride prisano. Gli iscritti,  hanno fatto sapere, parteciperanno alla manifestazione con altre sezioni Gd da tutta la Toscana. 

“La nostra adesione - hanno spiegato i giovani dem – è una scelta di campo: non dobbiamo arretrare neanche un millimetro sui diritti e sulle libertà conquistati in questi anni. Soprattutto quando forze estremiste e conservatrici che si trovano al governo cercano di portarci indietro di 50 anni”. 

I Giovani democratici firmeranno anche il documento politico. “Questa è una lotta di civiltà - hanno detto in proposito -, per i diritti e le garanzie che spettano alla comunità LGBTIQA+: adozione piena per tutte le coppie dello stesso sesso, matrimonio egualitario, lotta agli hate crimes e alle discriminazioni omofobe nella società, educazione alle differenze per una società tollerante e aperta”.

(Nella foto: Porpora Marcasciano, madrina e "favolosa ribelle" del Toscana Pride 2019)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV