Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 18:30

Una Costituzione per tutti i diciottenni

Un momento dell'iniziativa

Al Teatro Era la celebrazione del 2 Giugno si è svolta con il concerto dell'orchestra di fiati della Filarmonica Volere è Potere e tanti giovani



PONTEDERA — La Festa della Repubblica tra musica e giovani. Si è svolta così la celebrazione al Teatro Era, durante la quale l'amministrazione, con il supporto della Filarmonica Volere è Potere e l'Associazione nazionale insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana (Ancri), ha consegnato una copia della Costituzione a tutti i neo diciottenni.

"Crediamo che la Costituzione - ha scritto il sindaco Matteo Franconi - ancora oggi, guardi dritta negli occhi i giovani di questo Paese e chieda all’entusiasmo del loro talento di costruire quell’Italia che essa ha immaginato."

Da qui la consegna di una copia multilingue della Costituzione, con l'augurio, per i giovani, "Che possa diventare una formidabile compagna di viaggio nella realizzazione di quel sogno di futuro di cui sarete gli eroi".

La delegazione Ancri con il sindaco Franconi e Leone

Presente, come detto, anche la Filarmonica Volere è Potere, la cui orchestra di fiati, diretta dal maestro Stefano Gatti si è esibita in concerto. Con un saluto speciale, poi, al presidente dell'associazione, Eugenio Leone, che dopo 13 anni ha lasciato il suo incarico ed è stato omaggiato con una targa da parte dell'amministrazione.

Per Ancri, invece, hanno partecipato il presidente Mario Cerrai e i componenti del direttivo provinciale pisano, ovvero Piero Iafrate, Alessio Giani, Sabrina Chiellini e Vincenzo Basile. E proprio l'Ancri ha donato al Comune un tricolore, simbolo della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità