Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 14:00

Una notte di jazz per l'Ail

Giovedì 23 febbraio un concerto che vedrà esibirsi, fra gli altri, il celebre trombettista Fabrizio Bosso. Il ricavato andrà alla ricerca genetica



PONTEDERA — Una notte di musica e solidarietà. Giovedì 23 febbraio all'auditorium del Museo Piaggio si terrà un grande concerto che vedrà esibirsi, fra gli altri, il celebre trombettista jazz Fabrizio Bosso. Il ricavato andrà interamente a sostegno della ricerca genetica delle malattie mieloproliferative.

L'evento, organizzato da Fondazione Piaggio, Accademia della Chitarra Musica di Pontedera, Comune, Bandecchi & Vivaldi, Lisi Pianoforti, è patrocinato dall'Ail Firenze Onlus, l'associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Il ricavato servirà per sostenere le attività di ricerca genetica del Centro Ricerca e Innovazione delle Malattie Mieloproliferative dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze. Il Crimm si interessa della diagnosi e assistenza di persone affette da questi tumori cronici del sangue, ed è considerato uno dei principali poli a livello nazionale ed internazionale per la ricerca sulle mutazioni genetiche e lo studio di nuovi farmaci.

Sul palco, oltre Bosso, ci saranno altri artisti Nico Gori (clarinetto e sax) e Pee Wee Durante (organo hammond) in varie formazioni, dal trio (Organ Trio) al quartetto (Sea Side Quartet) fino all'ultima parte del concerto dove i tre solisti suoneranno assieme ad un'orchestra jazz di dieci elementi (Nico Gori Swing 10tet).

La serata si aprirà alle 19,30 con una apericena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità