Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morti Covid: dove mettere il miliardo di euro in pensioni che l'Inps risparmia ogni anno

Cronaca martedì 10 dicembre 2013 ore 18:32

Treni in ritardo di oltre 50 minuti caos in stazione e sui convogli

Pensiline piene, pendolari infuriati e carrozze stracolme di gente. Sempre peggio le condizioni del trasporto locale (vedi le foto in galleria)



PONTEDERA — Ancora disagi per i pendolari della Valdera. Questa mattina, martedì 10 dicembre, alla stazione di Pontedera i treni per Firenze hanno ritardato di oltre cinquanta minuti. A partire dalle 8.30 infatti, a tenere compagnia alle decine di pendolari infuriati sui binari ci ha pensato la voce registrata che dall’altoparlante più volte ha scandito i 10, 20, 30 e poi anche 50 minuti di ritardo per tutti i treni provenienti da Pisa e Firenze. Ritardi che hanno fatto perdere le coincidenze delle Frecce dalla stazione di Santa Maria Novella a molti pendolari e che sembra siano stati causati da guasti al materiale rotabile e ai vagoni. Certo è che hanno riempito i treni successivi. Le tante persone in attesa hanno affollato i vagoni e convogli arrivati con decide di minuti di ritardo, occupando anche i corridoi e gli scompartimenti fra le carrozze. Una situazione di disservizi e inefficienze che sembra essere diventata sempre più una routine e che questa mattina ha potuto toccare con mano anche il presidente della Regione Enrico Rossi. Il governatore toscano, assieme all’assessore alla mobilità Vincenzo Ceccarelli è tornato a verificare le condizioni del trasporto locale ed è incappato lui stesso nella soppressione del treno Pistoia-Firenze e nel ritardo di 78 minuti di un altro convoglio sulla stessa linea. Il viaggio sul Vivalto verso il capoluogo però non è stato affatto piacevole. L’impianto di riscaldamento sul convoglio era guasto, il termometro all’interno delle carrozze segnava 14 gradi e i servizi igienici erano fuori uso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dati confortanti dal fronte dei contagi da coronavirus nelle 24 ore. Numeri positivi anche per quanto riguarda ricoveri e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Clementina Colombini Ved. Franchi

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca