Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di febbraio di Astrea

di Edit Permay - lunedì 03 febbraio 2020 ore 18:00

Il mese di febbraio sará piú tranquillo e sereno rispetto a gennaio, bisogna rammentare l’unico pianeta che cambierá il senso di marcia, Mercurio, inizierá la sua retrogradazione il 17 febbraio nel segno dei Pesci, dove peraltro si trova poco bene, é un po’ impacciato. Riprenderá il moto diretto il 9 marzo. Se avete importante trattative, contratti, comunicazioni, pubblicitá, progetti nuovi da iniziare, é consigliabile a farlo mentre il pianeta é ancora in moto diretto, nella prima metá del mese di febbraio, il successo sará piú assicurato. Nella seconda metá del mese, durante la retrogradazione del pianeta potrete ben svolgere le attivitá di cui avete smesso di occuparvi tempo fa, oppure potete ripassare su varie cose rimaste sospese, potrete iniziare la rivendita della collezione scorsa, ma potreste anche rivalutare una relazione con qualcuno del vostro passato. Un po’ di attenzione ci vorrà in questo periodo, perché Mercurio in Pesci non é che sia famoso dell’uso della logica, é un po’ sprovvisto, la coerenza non la conosce, si preoccupa solo di fare bella figura, la sua forza é l’intuizione, la fantasia e la sensibilitá artistica.

Il mese parte con la congiunzione Luna-Urano, che potrebbe portare qualche novitá-lampo all’inizio del mese ai nativi di fine aprile-luglio-ottobre-gennaio. Dovrebbe essere una cosa positiva, non essendoci particolari aspetti contemporanei difficili. Gli aspetti di sfida tra Venere-Nettuno-Marte sono giá separativi, quindi non porteranno piú difficoltá. Venere l’8 febbraio entrando nel segno dell’Ariete sará congiunta alla Luna Nera e il giorno dopo a Chirone. Se foste nativi di fine marzo-giugno-settembre-dicembre, c’e la possibilitá che nel secondo weekend vi concedete ad un’attrazione particolare per qualcuno, ma potreste pentirvene quasi subito. Con questa costellazione bisogna cercare di evitare la compagnia di qualcuno che non si conosce bene, l’8 febbraio, perché la persona potrebbe non porre limiti alle sue azioni. Il 21 febbraio si perfezionerá il bellissimo trigono tra Marte e Urano, dará la possibilitá che le cose vadano molto bene ai nativi di fine aprile-luglio-ottobre-gennaio. Il 23 febbraio Venere sará in aspetto di sfida con Giove, il 28 febbraio con Plutone, quindi ci vorrá piú accortezza ai nativi del secondo decade dei segni Ariete-Cancro-Bilancia-Capricorno.

Ariete

Bel cielo vi aspetta a febbraio, specialmente dal 7 febbraio in poi, per tutto il mese, perché Venere, il pianeta dell’amore e dell’affetto sará nel vostro segno. Vi incoraggia di aprirvi verso nuove conoscenze, se siete ancora sigle. Anche per chi ha giá una famiglia o una relazione, dovrebbe portare serenitá l’arrivo del pianeta nel segno. Sarete in ottima forma fisica, le persone noteranno la vostra presenza. Chi é ancora single, nel secondo weekend, l’8-9 febbraio, potrebbe sentire un’attrazione forte per qualcuno, e a concedersi ad un amore, per vivere anche il lato fisico, di cui potrebbe pentirsi il giorno dopo, per la particolare costellazione nel cielo. Aspettate prima di dare fiducia a una persona, conoscetela meglio, cercate di evitare situazioni ambigui. Non sará l’unica occasione, per tutto il mese avrete molte possibilitá di conoscere persone, e ad attrarre la persona giusta nella vostra vita. Il vostro fascino non passerá sicuramente inosservato. Al lavoro ci vuole dedizione, ottime cose arriveranno il 16-17-18 febbraio, anche il 19-20 febbraio, ma non dovreste essere frettolosi, ma particolarmente esigenti, per evitare complicazioni. Il 21-22 febbraio potreste incontrarvi con una persona, con la quale avrete una bella amicizia. Il 26-27 febbraio la Luna sará nel vostro segno, ancora sarete molto predisposti a svolgere il vostro lavoro nel miglior dei modi, ma per i sentimenti saranno giornate piú difficili. A fine mese una spesa in piú, per l’ambiente lavorativo, se avete un’attivitá indipendente.

Toro

Il mese di febbraio parte con una notizia, inerente al lavoro. Avendo Giove e Saturno in ottimo aspetto, possiamo ben sperare che la cosa sia positiva. Il 6-7 febbraio e il 10-11 febbraio saranno giornate particolarmente positive, se vorrete dare inizio a qualcosa per la vostra attivitá indipendente. Chi lavora come impiegato, o in cerca di lavoro, dovrebbe avere occasioni in questi giorni, per avere un ruolo che piú gli si addice, in un ambiente lavorativo dove da tempo stava cercando. A livello della vita sentimentale nel secondo weekend potreste trovare qualche difficoltá con il vostro partner, che non tiene il pari passo con voi, riguardo a una decisione importante, che vorreste prendere. Non é il momento buono per pensare al futuro della vostra relazione, anche se dopo la metá del mese ci saranno delle giornate molto di piú al vostro favore. Il 19-20 febbraio potreste rivedere una persona del passato, dovrebbe essere positivo l’incontro. La Luna Nuova nel segno dei Pesci il 23 febbraio porterá alla realizzazione degli vostri progetti, che da tempo avete messo da parte. Potreste rivedere vecchie amicizie, con la quale andrete molto d’accordo. Gli ultimi due giorni del mese la Luna sará nel vostro segno, vi renderá energico, con la complicitá di Marte giá in buon aspetto.

Gemelli

Rispetto al mese di gennaio con varie difficoltá per gli aspetti difficili dei pianeti, il mese di febbraio sará molto piú soddisfacente da piú punti di vista. Ancora all’inizio mese la quadratura di Venere non vi porta molta tranquillitá, ma dal 7 febbraio in poi, tutto il mese sará al vostro favore. Per i nativi di fine maggio a livello lavorativo ci sará ancora qualcosa bloccato, il 3 febbraio potreste avere una piccola discussione nel posto di lavoro, o vi puó capitare qualcosa che ancora nemmeno impegnandovi potrete portare avanti. Migliora il cielo dopo l’8 febbraio, quando avrete giá a favore Venere, il pianeta dell’amore, e la Luna sará in un segno-amico, un bel secondo weekend del mese vi aspetta. Sarete interessati ad uscire, a frequentare amici, potreste trovare la persona giusta in questo weekend, se siete single, ma anche in seguito sentirete l’armonia in voi, che potrebbe attrarre la persona giusta. Prima della metá del mese il cielo sará un po’scontroso, a livello della vostra realizzazione, poi Marte si leverá dall’opposizione con il vostro segno il 16 febbraio. Finalmente sarete piú predisposti a realizzare le vostre idee anche nel lavoro. Il 21-22 febbraio sará ottimo per i lavori a distanza, con luoghi lontani. L’inizio dell’ultima settimana sará impegnativa, avendo tutti i pianeti in buon aspetto, ve le caverete alla grande. Il 26-27 febbraio la Luna sará in buon aspetto, con la congiunzione di Venere, porterá molta serenitá sia alle coppie che per chi é alla ricerca dell’anima gemella.

Cancro

Bell’inizio mese, Venere vi porterá l’armonia nella prima settimana del mese. Il primo weekend sará particolarmente allegra, i vostri amici vi porteranno a condividere dei momenti felici, quindi se volete uscire, passerete delle serate indimenticabili. Anche chi avesse giá una relazione, aspettano delle giornate serene. Per i nativi di fine giugno il secondo weekend sará un po’ difficoltoso, se avete giá una famiglia. Se siete single e conoscerete una persona allora, dovrete stare piú tranquilli e non abbandonarvi subito all’attrazione che sentirete per l’altra persona, se no, potreste trovarvi in una situazione delicata. Il 10-11 febbraio la Luna sará nel segno-amico della Vergine, potreste conoscere una persona, ma c’e da dare poca fiducia, per l’opposizione di vari pianeti nel cielo. Il giorno di San Valentino passerete in buna compagnia. A metá mese é sconsigliabile a prendere delle decisioni, é meglio temporeggiare. A livello lavorativo vi aspetterá un periodo piú impegnativo dalla metá del mese, ci vorrá molta dedizione. Mercurio in bell’aspetto, ma il 17 febbraio inizierá la sua retrogradazione, probabilmente dovrete ripassare sui lavori poco perfezionati in precedenza, potreste avere da discutere con i soci o con persone, con le quali siete in trattativa, se avete un’azienda. La Luna Nuova nel segno-amico Pesci il 23 febbraio sará a vostro favore, come pure l’ultimo giorno del mese sará vantaggioso.

Leone

Nel primo weekend potreste avere qualche divergenza, specialmente i Leoni dell’ultimo decade, i nativi intorno a metá agosto potrebbero sentire la tensione di piú. Marte ancora in buon aspetto, al lavoro dovreste fare degli buoni affari, se avete un’azienda indipendente. Se avete qualcosa importante da realizzare a livello lavorativo, le giornate piú indicate saranno il secondo weekend, e il 12-13 febbraio, quando potrete riscuotere successo. Bisogna tenere presente l’inzio della retrogradazione di Mercurio dal 17 febbraio, potreste dover risistemare cose tralasciate tempo fa, comprese situazioni di pagamento aperte. La Luna Nuova del 23 febbraio vi invoglierá ad un investimento o di una spesa extra, i pianeti saranno ben predisposti che l’affare vada bene. La metá dell’ultima settimana sará ancora molto positiva, potrebbe portare qualche conoscenza lontana. A livello della vita sentimentale, l’entrata di Venere nel segno dell’Ariete il 7 febbraio porterá a migliorare il vostro umore, avrete giornate piú serene, sia se avete una famiglia, che se siete single. Da allora in poi si moltiplicherá lo chance, per trovare l’anima gemella. Il secondo weekend sará particolarmente fortunato, potreste conoscere una persona per la quale sentirete subito un’attrazione forte. Fortunate per l’amore saranno il 12-13 febbraio, il 16-17 febbraio, il 26 e sopratutto il 27 febbraio, quando la Luna sará congiunta a Venere, che porterá molta serenitá, specialmente ai nativi del terzo decade, che potrebbero trovare l’amore o a riviverla con una persona conosciuta in passato.

Vergine

All’inizio del mese Marte avrete ancora in aspetto di sfida, comunque la Luna nel segno-amico Toro subito nel primo weekend sará a favore di riportare la pace e il benessere nella vostra casa. Venere ben posizionata nel cielo, vi dará l’occasione di conoscere qualcuno, se siete ancora single. Il 6-7 febbraio, poi anche il 10-11 febbraio promettono molto bene, quando la Luna sará nel vostro segno. San Valentino festeggierete alla grande, se avete giá una relazione. Per i single anche la giornata dopo sará molto positiva. Il 19-20 febbraio avrete ancora buoni influssi dal cielo per la vostra vita sentimentale. Chi ha una vita di coppia consolidata, potrebbe progettare anche l’arrivo di un figlio. Chi ha una famiglia, i figli saranno fonte di gioia, buone notizie potrebbero arrivare da loro. La Luna Nuova nel segno opposto al vostro, con la presenza di Mercurio in vicinanza, il 23 febbraio vi potrebbe riportare una persona dal passato, o a fare incontrare una persona piú giovane di voi, che fa buon uso di parole. All’inizio dell’ultimo weekend potreste fare un incontro importante. A livello lavorativo potrete contare sulla buona volontá dei vostri soci in affari all’inizio mese. La fine della prima settimana lavorativa promette molto bene, come anche i giorni prima a metá mese, potreste fare un contratto, o tramite un agente potrete concludere un buon affare. La metá mese ancora positiva, come anche la metá della terza settimana lavorativa. A livello degli investimenti, il periodo migliore sará dopo il 23 febbraio, che il cielo sará predisposto al ben gestire dei soldi messe da parte. Ottimi sono gli ultimi due giorni del mese.

Bilancia

A livello lavorativo, se avete un’azienda o lavorate come rappresentante, potrete concludere degli buoni affari subito all’inizio mese. La Luna nel segno-amico Gemelli all’inizio della prima settimana lavorativa vi potrebbe portare qualche affare in piú, come anche l’8-9 febbraio, quando una donna potrebbe farvi una proposta, dovreste pensarci un po’, prima di buttarvi a capofitto. Chi lavora come dipendente, dovrá sbrigare qualche formalitá all’inizio mese. Il 12-13 febbraio, nonostante della Luna nel vostro segno, potrebbe sorgere qualche difficoltá, come pure il 19-20 febbraio. Il 23 febbraio la Luna Nuova sará in vicinanza di Mercurio, potreste dover cambiare qualcosa nel quotidiano, per esempio potreste cambiare il modo come arrivate al vostro ufficio, avrete piú necessitá della macchina, dovendo fare qualche ore straordinario. A livello della vita sentimentale il periodo piú sereno sará dopo il 6 febbraio, con Venere in un campo favorevole al vostro. Chi fosse ancora single, l’8-9 febbraio potrebbe sentire un’attrazione particolare per qualcuno. Conviene comunque non affrettare le cose, conoscete meglio la persona, non dategli subito fiducia, specialmente se siete nativi di settembre. Il giorno di San Valentino vi permetterete una cena lussuosa fuori, senza badare alle vostre situazione economiche. Giornate serene saranno il 16-17 febbraio, mentre chi ha giá una famiglia, il 19-20 febbraio potrebbe dover risolvere una situazione famigliare, di cui é stato rimandato la decisione. Al quarto weekend sará meglio a non rimanere a casa, tra i 4 muri. Il vostro/la vostra consorte potrebbe decidere per un giro in macchina, per passare una giornata diversa fuori, a vedere qualche evento, il carnevale o una festa all’aperto.

Scorpione

Il mese di febbraio parte con un bel Venere nel segno-amico dei Pesci, sicuramente avrá un influsso positivo sul vostro umore, sentirete la serenitá con le persone, e probabilmente anche la vostra vita di coppia va molto bene. Belle giornate saranno il 6-7 febbraio, se siete ancora single, c’e la possibilitá di conoscere una persona interessante. Le conoscenze che nasceranno nelle prime due settimane del mese, saranno piú vantaggiosi, ci sará un’intesa particolare con la persona che conoscerete. Se aspettate il ritorno di una persona nella vostra vita, potreste avere molta chance dopo il 17 febbraio. Il 18-19 febbraio, e in particolare il 23-24 febbraio sará molto positivo, con la Luna Nuova in un segno favorevole al vostro, potreste riprendere una frequentazione con una persona, e chiarire tutto. Anche il 28-29 febbraio potrebbe portare una persona da conoscere, quindi nel weekend vi direi che é obbligatorio ad uscire. A livello lavorativo, avete tanti pianeti in buon aspetto, Marte invece dal 17 febbraio sará piú al vostro favore. Puó darsi che avevate un piccolo problema a livello economico nel fine mese di gennaio, questo mese sará migliore a livello di soldi. Buoni affari in vista il 6-7 febbraio, il 10-11 febbraio. La metá del mese sará impegnativo, la Luna Nuova del 23 febbraio potrebbe fare partire una nuova idea da realizzare nell’ultima settimana.

Sagittario

Marte ancora nel vostro segno, con gli aspetti difficili che ha avuto recentemente a fine di gennaio, potreste sentire un po’ di inquietudine, ma ben presto le cose cambieranno. Chi é in una fase delicata della sua relazione sentimentale, un miglioramento porterá sicuramente l’entrata di Venere nel segno dell’Ariete nel secondo weekend. Chi sta cercando una persona da frequentare, potrebbe avere molta occasione di qualche nuova conoscenza interessante la seconda fine settimana, a metá della terza settimana, il 16-17, il 21-22, la migliore chance sará il 26-27 febbraio, quando la Luna sará congiunta a Venere in aspetto positivo. Nel campo lavorativo, per chi ha un’azienda, ci saranno giá buone occasioni dall’inizio del mese, di cui dovrete cercare di approfittare. Prima della metá del mese ci saranno cose molto positive, un po’ di attenzione vi ci vorrá il 17 febbraio, quando probabilmente sará difficile a smuovere una situazione lavorativa. Mercurio che inizia il suo moto retrogrado, sará in aspetto difficile, vi ci vorrá piú impegno per portrare avanti i vostri progetti. Il 21-22 febbraio sará molto postiva, andrá positivamente un vostro spostamento a breve raggio, un viaggio di routin o una vendita per corrispondenza, che farete. La metá dell’ultima settimana sará ancora molto postiva.

Capricorno

Il mese di febbraio parte molto bene, Venere, il pianeta dell’amore e della serenitá sará in ottimo aspetto con il vostro segno. Puó portare un’importante novitá a livello sentimentale nel primo weekend. Approfittate delle prime due settimane, che saranno armoniose, positive. Per i nativi di fine dicembre ci vorrá un po’ di cautela in piú al secondo weekend, sará meglio a non fidarsi di chiunque, che non conoscete bene, tenete la giusta distanza, se una persona, che avete appena conosciuto, vi fará la corte. Chi é giá in relazione non molto soddisfacente, non é il momento migliore quando potrá cambiare la situazione. Saranno giornate positive il 14-15 febbraio, la Luna in bell’aspetto con il vostro segno vi incoraggierá ad uscire, a frequentare amici. Potrebbe tornare una persona nella vostra vita, che avete frequentato tempo fa, decidete voi, se é il caso di fidarsi di nuovo, Venere sará in tensione verso il vostro segno, che puó complicare le cose. A livello lavorativo é un ottimo mese, Marte entra nel vostro segno il 17 febbraio, porterá piú impegni, che riuscirete a gestire bene. La Luna Nuova e Mercurio saranno in ottimo aspetto con il vostro segno il 23 febbraio, vi sostengono alla realizzazione di qualche vostro progetto, che avete messo da parte tempo fa, é ora il momento di occuparsene. Il 28-29 febbraio saranno molto soddisfacenti, a livello lavorativo.

Acquario

Al primo giorno del mese ci potrebbe essere un po’ di tensione a livello famigliare, specialmente se siete nativi del primo decade. Niente di preoccupante, avete Marte in ottimo aspetto all’inizio mese, che porterá molto bene a livello lavorativo. Chi ha un’azienda, gestirá bene gli impegni, potrebbe fare un passo in piú nella sua attivitá, con l’aiuto di una persona, con la quale avrá un colloquio positivo nei primi giorni del mese. La Luna nel segno dei Gemelli il 4-5 febbraio sará a vostro favore, potreste sentire molta armonia a livello relazionale. L’8-9 febbraio saranno giornate piú delicate, per la Luna Piena, comunque fortunatamente il pianeta Venere sará appena entrata nel segno-amico Ariete, di cui avrete il beneficio a livello sentimentale nel resto del mese. Chi é alla ricerca di una persona, con la quale condividere dei bei momenti, il 12-13 febbraio sará molto promettente, come pure la metá del mese, il terzo weekend, quando uscirete sicuramente con i vostri amici e amiche, anche se non fosse di una vostra abitudine di passare le serate fuori. Potreste conoscere una persona, come pure in seguito, saranno giornate a favore dei nuovi incontri il 21-22 febbraio, e ancora di piú il 26-27 febbraio, quando la congiunzione Luna-Venere in ottimo aspetto vi potrebbe portare la persona giusta nella vostra vita.

Pesci

Venere nel vostro segno vi regala benessere e bellezza, siete molto sereni, anche se la fine del mese scorso potrebbe aver portato qualche burrasca nella vostra relazione, ora le cose cambieranno al positivo. Novitá in arrivo all’inizio del mese, la Luna sará a vostro favore il 6-7 febbraio. Chi fosse ancora single, le possibilitá migliori offrirá l’inizio del mese, per conoscere una persona nuova, con la quale potreste stabilire una buona intesa. La Luna Piena del 9 febbraio potrebbe portare un po’ di scontentezza, sará piú soddisfacente la metá del mese. Il 19-20 febbraio potrebbe tornare un’amicizia del passato, la Luna Nuova nel vostro segno il 23 febbraio potrebbe dare un occasione a ricominciare una storia sulle basi piú sollidi di prima. Ottime ancora i ultimi due giorni del mese, per i vostri sentimenti. A livello economico febbraio promette molto bene partendo dal secondo weekend in poi, i vostri affari riuscirete a gestire meglio, se avete un’azienda. Chi lavora come impiegato, sará piú difficile nel lavoro l’inizio del mese, per la quadratura di Marte al vostro segno. Per la vostra impresa, per i nuovi progetti potreste fare i contratti o prendere degli accordi con la vostra clientela il 6-7 febbraio, e il 10-11 febbraio, come anche il 14-15 febbraio. La Luna sará in aspetto piú difficile il 16-17-18 febbraio, e per l’inizio di retrogradazione di Mercurio potreste trovarvi in una situazione che per ora non riuscirete a smuovere. Gli ultimi due giorni del mese offriranno una soluzione in una via innovativa.

Le previsioni generalizzate ai 12 segni possono solo delineare l’andamento in grande linee, basate sull’influenza dei luminari e dei pianeti verso il vostro segno del Sole, a segnalare i periodi migliori e piú difficili. Per una previsione piú specifica della vostra situazione personale, per il vostro oroscopo personalizzato potete contattarmi, con le vostre domande concrete, alla quale daró la risposta esaminando le posizioni dei pianeti e delle stelle nel vostro cielo personalizzato.

Il movimento dei pianeti a febbraio 2020

Luna Piena il 9 febbraio in Leone, Luna Nuova il 23 febbraio in Pesci

Sole é in Acquario fino il 18 febbraio, poi in Pesci

Mercurio é in Acquario fino il 3 febbraio, in Pesci dopo, retrogrado dal 16 febbraio

Venere é in Pesci fino il 6 febbraio, poi in Ariete

Marte é in Sagittario, entra in Capricorno il 17 febbraio

Giove é in Capricorno

Saturno é in Capricorno

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno

Leggi anche su www.astrocoach.tk

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay