Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di aprile di Astrea

di Edit Permay - martedì 31 marzo 2020 ore 09:20

Aprile, é il mese della Pasqua e della Festa della Liberazione. Quest’anno, peró, invece di progettare le nostre gite primaverili, abbiamo tutti solo un pensiero in testa. Ci sará presto la liberazione dalla situazione attuale del coronavirus? Quando é che si fermerá il virus e potremo finalmente rientrare nel nostro quotidiano, per ricostruire la nostra vita nella sfera lavorativa, sociale e privata? Innanzitutto, Saturno é fuoriuscito dal segno del Capricorno pochi giorni fa, che é il primo buon segno.

La situazione tra i pianeti migliorerá gradualmente in aprile, rispetto a marzo. Marte e Saturno s’incontreranno nella notte del 31 marzo, al primo grado dell’Acquario. In questo segno Marte é meno feroce, rispetto a quando era in Capricorno, e anche Saturno sará meno aggressivo.

L’incontro tra Giove e Plutone nel segno del Capricorno sará il 5 aprile, di cui non dobbiamo aspettare cose molto belle, ma fortunatamente quel giorno la Luna formerá un buon aspetto con Urano.

Un giorno molto problematico, pieno di imprevisti sará il 7 aprile, si perfezionerá l’aspetto dirompente tra Marte e Urano. Ci sará qualche nuovo decreto che riguarderá all’economia del paese, di cui non saranno tutti contenti. Puó essere che venga rivelata qualche notizia che era nascosta prima. Contemporaneamente la Luna, Venere e Marte, formeranno un bel grande trigono, questi tre pianeti saranno in aspetto positivo tra loro, nei segni di aria, che mitigherá l’effetto dell’aspetto Marte-Urano.

Mercurio l’11 aprile entrerá nel segno dell’Ariete. Il nostro premier, Giuseppe Conte, nato sotto il segno del Leone, avrá Mercurio in buon aspetto per diverse settimane. Perdipiú questo Mercurio arriverá in pochi giorni sul discendente del cielo dell’inizio anno 2020, la situazione sará notevolmente migliorata, peró ci sará ancora tanto da fare. Marte in opposizione al segno del Leone, simbolizza la lotta che il nostro premier dovrá affrontare. Marte comunque dovrá ampiamente superare il 15’mo grado dell’Acquario, che potessimo sperare di un’alliberazione dalla situazione pesante.

Il 18 aprile Mercurio formerá un bell’aspetto con Venere, e ambedue saranno in aspetto positivo con Marte al 14’mo grado dell’Acquario. Questo bel transito nel cielo porterá positivo prima di tutto ai segni di fuoco e ai segni di aria, che saranno piú abili a gestire la situazione. Al nostro presidente dará le idee giuste questa costellazione, peró proprio quel giorno la Luna sará in una posizione difficile per lui, che riferisce alle problematiche che dovrá affrontare.

La Luna Nuova, cioé l’incontro tra i due luminari, avverrá il 23 aprile nella vicinanza di Urano. Di solito un transito cosí porta cose imprevedibili. Rispetto al cielo dell’inizio anno 2020 peró, questa Luna Nuova avrá vari aspetti positivi. Inoltre, Marte sará giá arrivato al 17’mo grado del segno. Da allora vedremo giá la luce in fondo del tunnel.

Il 24 aprile Mercurio formerá un aspetto di sfida con Plutone e poi con Giove, un giorno dopo, proprio nel giorno della Festa della Liberazione, Plutone inizierá il suo moto retrogrado, iniziamo a valutare, cosa sono le cose piú importanti nella nostra vita, lasceremo dietro le cose futili, per poter dare privilegio alle cose che ci assicureranno un futuro migliore.

Per fine mese Venere sará in buon aspetto con Marte, (anche se l’aspetto preciso si perfezionerá solo nei primi di maggio), vedremo la situazione molto migliorata, il virus sará molto abbassato e credo che dal 27-28 aprile ci sará libera circolazione per poter raggiungere i posti di lavoro. Venere sará in un’ottima posizione nel segno dei Gemelli, comunque ci saranno dei provvedimenti, degli obblighi da rispettare, per risanare gli ambienti, prima di aprirli al pubblico. Le attivitá, specialmente dove il lavoro si svolge con un pubblico diretto, potranno riprendere dopo il 30 aprile, che allora ci sará un’altro aspetto bello tra i pianeti. Per i primi di maggio la situazione sará tornata quasi alla normalitá.

Comunque bisognerá avere cautela, per un po’ di mesi, inoltre si dovrá trovare la soluzione ai danni economici, di cui la risistemazione completa potrá essere fatta per gennaio 2021, dopo che a metá dicembre Giove e Saturno avranno cambiato il segno e a gennaio Marte sará arrivato nel segno del Toro.

Ariete

Il tuo pianeta governatore, Marte ti rende irrequieto, difficilmente accetti, che c’e da stare fermi per molti giorni. „Ma oggi cosa faccio?” -sará il tuo primo pensiero, appena ti svegli tutti i giorni. Sei molto predisposto ai lavori manuali, sicuramente troverai a fare qualcosa a casa. Molti del segno dell’Ariete sono altruisti, si offrono per aiutare alla gente in difficoltá. Ci saranno, chi si offriranno per lavori volontari, senza avere un briciolo di paura. L’Ariete si sente sempre forte, imbattibile in ogni circostanza. Anche se spesso ci lascia le penne, perché non pensa alle conseguenze dei suoi fatti. Se non hai un impegno lavorativo per il quale puoi continuare a lavorare, rimani a casa, come il dovere di questo periodo, ti metti a risistemare l’abitazione, a imbiancare, crei nuovi spazi, magari rimetti in funzione il camino, che da tempo é fermo. Gli acquisti li fai d’impulso, acquisti tante cose nello stesso momento, piú roba c’e in casa, meglio é. Qualcuno della famiglia li metterá a posto. Tu piú degli altri segni hai bisogno di attivitá fisica, probabilmente andrai a correre o farai ginnastica a casa o sport nelle vicinanze. Sei instancabile e fiducioso. Marte sará in buon aspetto per tutto il mese, Venere lo stesso, dopo il 3 aprile. Mercurio invece sará nel tuo segno dall’11 aprile. Ottimo cielo, nonostante i pianeti in Capricorno, che potrebbero essere un po’ ostacolanti per i nativi intorno a metá aprile.

Toro

Venere nel tuo segno solo nei primi due giorni del mese, poi spostandosi in Gemelli, puó portare un’aiuto a livello economico. Mercurio sará in buon aspetto con il tuo segno fino al 10 aprile, socializzerai molto con i tuoi amici per internet, nella comoditá di casa tua, e forse in questo periodo ti cercheranno piú persone, anche quelli che l’hai persi di vista tempo fa. Tutto sommato stare sul divano non ti disgarba molto, tu, essendo un segno di terra, non é che sei la persona che per forza deve essere impegnato per fare mille cose. Una bella tavola apparecchiata lo vorresti sempre, la spesa cercherai di farla abbondante, che non manchi proprio nulla in casa. “Ma quanta carta igienica ci vorrá fino l’estate?! Non vorrei proprio rimanere senza.” Tranquillo, che i supermercati saranno sempre aperti, e presto si risolverá la situazione. Per te contano molto le persone a cui ci tieni, gli oggetti, le cose alle quali sei affezionato, ti risulta difficile a rinunciare di qualsiasi cosa. Inizierai a fare degli progetti, come potrai ripartire, con qualche idea nuova. Sará inevitabile a lasciare dietro qualcosa e questo fatto dovresti cercare di non viverlo come un dramma. Il cambiamento sará necessario, come lo richiede Urano e la Luna Nuova del 23 aprile nel tuo segno.

Gemelli

Sei abituato al movimento, ti senti sacrificato in questo periodo. Nulla di male, anche se ti tocca a rimanere in casa, avrai il cellulare sempre in mano, telefoni, messaggi, sempre alla ricerca delle notizie ai social. Ti immergi nei studi, prenderai dei libri di diversi argomenti, o leggi in internet, la tua voglia di sapere é insaziabile. Salterai da un argomento all’altro, i nativi del segno dei Gemelli non sono portati a perfezionare del tutto uno studio, facilmente si buttano presto in un altro tema interessantissimo. A scoprire delle novitá del mondo ti riempie di gioia. L’altra cosa molto importante per te, di piú che per gli altri segni, é la comunicazione. Sarai sempre connesso con la rete con i tuoi amici, le tue telefonate dureranno per ore, e farai giá progetti, come festeggerai, quando il paese risolverá il problema del virus e sarai di nuovo libero per andare dove vuoi. Ti lascia perplesso il fatto, se un tuo amico/amica o il fidanzato/fidanzata non ti cerca. Nulla di male, Venere entrerá nel tuo segno il 3 aprile, e ci stará per ben 4 mesi. Porterá serenitá alle coppie o chi volesse trovare l’amore, la troverá, anche se in questo momento potrebbe essere fuori luogo a pensarci. Anche Marte e Saturno ti saranno in aspetto positivo tutto il mese, te la caverai alla grande.

Cancro

Nella tua vita contano molto i sentimenti. Se sei fortunato ad avere la tua famiglia vicino, i tuoi figli, o il tuo/tua fidanzato/fidanzata, ti sentirai piú sicuro, comunque ogni tua attenzione sará intorno a come proteggere meglio tutti i componenti della famiglia. L’eccessiva voglia di proteggere potrebbe infastidire peró il tuo/la tua compagno/compagna, o i tuoi figli ormai grandi. Prova a fare a meno di spiegare alla lettera a tutti cosa dovrebbero fare, ormai lo sapranno, anche dalla tv, come comportarsi. L’ammasso dei pianeti nel segno difronte al tuo, nell’ultimo periodo ti avrá creato molti ostacoli. Comunque, nel mese di aprile avrai Mercurio, pianeta della comunicazione e del commercio al tuo favore, fino al 10 aprile, poi dal 26 aprile di nuovo. Se sei in una relazione da poco, la posizione di Venere nel cielo ancora non ti dará l’occasione di vivere gli affetti apertamente, probabilmente dovrai stare lontano dal tuo/tua amato/amata per la decisione del governo. Resisti ancora, manca poco e finirá questo episodio brutto della storia d’Italia. Voi nativi del Cancro, siete anche un po’ sensitivi, avrete capito dall’inizio, che questa malattia non va presa alla leggera, peccato che la gente ha capito tardi, pensate cosi. La Luna Nuova nel segno del Toro il 23 aprile ti aprirá la porta per una facile ripresa della tua situazione lavorativa e personale, i contatti, le amicizie, i nuovi progetti ti daranno l’entusiasmo.

Leone

Da un bel po’ di mesi tieni duro la situazione, per l’aspetto non armonico dei pianeti lenti in Capricorno. Tranquillo, non ho detto a caso all’inizio dell’anno, che sarete uno dei segni piú fortunati dell’anno. Certo, questo virus proprio non mancava, che avrá fatto interrompere i tuoi lavori importanti. Comunque fino all’ultimo avrai resistito a lavorare, di tenere su la tua azienda, e i tuoi collaboratori. Se il governo ha incluso la tua attivitá tra quelle, che devono essere tenuti chiusi, hai accettato il fatto, senza lamentarti. I nativi del segno del Leone non sono né piagnucoloni, né calcolatori, accettano il fatto con eleganza, non cercano di evadere, non si abbasserebbero mai ad un’azione poco rispettoso per la legge o per l’ambiente che li circonda, non é a caso il leone é il “re della foresta”. Dignitosi, radiosi, generosi e carismatici, riescono a gestire ogni attivitá. Se hai avuto nell’ultimo periodo qualche problema con il tuo/la tua consorte, aprile sará il mese, quando inizieranno ad andare meglio i tuoi rapporti interpersonali, per l’entrata di Venere nel segno-amico Gemelli, dove ci stará per 4 mesi. La risoluzione dei problemi sará piú difficile ai nativi intorno il 22-25 luglio, per la posizione piú difficile di Saturno. Mercurio ti sará favorevole dall’11 al 26 aprile, le tue intuizioni saranno ottime, anche riguardo ai contatti lavorativi lontani.

Vergine

Vorresti sapere tutto, dettagliatamente e in anticipo, curioso per natura e perfezionista, quando svolgi un impegno. In questo periodo difficile non ti accontenti di pulire la casa scrupolosamente, ma avrai cercato di dare una mano alle persone, che hanno il bisogno. Che si tratti solo di un/una vicino/a di casa, oppure ti sei offerto per collaborare con la misericordia o con una clinica, la voglia di aiutare é grande. Naturalmente usi la massima protezione, quando lavori con altre persone. Se la tua famiglia é numerosa, avrai sentito il bisogno di riempire tutti i famigliari con i tuoi consigli spesso di esagerata protezione, e questo poteva aver portato qualche piccolo litigio. L’aspetto difficile del pianeta della comunicazione peró si risolverá dopo il 10 aprile, ti sentirai piú tranquillo e fiducioso. Se hai un’attivitá e devi impostare la riapertura dell’azienda, verso la fine del mese ci puoi contare sugli aspetti positivi nel cielo, innanzitutto la Luna Nuova del 23 aprile sará molto promettente per te. Per il periodo che dovrai stare a casa, sicuramente avrai risistemato tutti i cassetti e in questo periodo leggi piú del solito. I nativi della Vergine quando decidono qualcosa, lo portano a termine, tutto alla perfezione. Questo periodo di calma sforzata ti avrá dato qualche idea per un nuovo studio per un nuovo interesse da coltivare.

Bilancia

La situazione generale intorno a te la vedi triste e vorresti che si risolvino le cose prima possibile. Stai cercando di fare qualcosa, di farti utile per qualcuno, almeno per le persone nella tua vicinanza. Se non avessi un lavoro di smart working, sei pronto anche a fare un lavoro volontario, pur di non stare a casa. Il pianeta della responsabilitá, Saturno, era in aspetto difficile fino a poco fa, specialmente i nativi di ottobre avranno sentito i suoi influssi di sfida. Alla fine del mese di marzo Saturno ha cambiato finalmente il segno, é entrato in un segno favorevole al tuo. Potrebbero avvertire giá i benefici del pianeta i nativi intorno del primo decade, cioé i nativi di settembre. Se vuoi cambiare radicalmente la tua vita sentimentale, e finora ti é mancato il coraggio, nel mese di aprile, potresti facilmente fare il passo. Inizierá il lungo cammino di Venere nel segno dei Gemelli, che per 4 mesi ti sará favorevole. Molti del segno della Bilancia decideranno ad andare a convivere, o fuoriuscendo da una situazione sentimentale pesante, troveranno la strada per una relazione, che sará in grado a dare la felicitá e l’impegno serio del partner. I problemi grossi d’Italia sono in via di risoluzione, il tuo segno sará molto brillante nel mese di aprile, le tue idee a livello lavorativo saranno di buon auspicio. Se sei il capo di un’azienda, avrai l’occasione di risistemarla e di tirare fuori il meglio della tua attivitá.

Scorpione

Marte, uno dei tuoi due pianeti governatori, in aprile sará in aspetto di sfida. Puó significare di dover fermare la tua attivitá, per diverse settimane. Se stai lavorando, avendo buoni influssi da Giove e da Plutone, puoi svolgere il tuo lavoro con tranquillitá. Saturno recentemente ha cambiato il segno, potrebbe aver creato qualche difficoltá ai nativi dei primi giorni del segno dello Scorpione. Se devi presentare una domanda o una richiesta nel mese di aprile, nei primi dieci giorni sará piú facile, quando Mercurio sará in ottimo aspetto. La potenza di Plutone, che é il secondo governatore del tuo segno, ti dará la ricarica per poter fare rifiorire la tua vita dopo la tempesta. Se dovrai rimanere a casa, per le prime settimane del mese, non sopporterai l’inerzia. All’inizo del mese sentirai la voglia di sfare tutto, buttare tutto per l’aria, per poter ricostrurire al meglio la casa o il tuo ufficio, inizierai a fare lavori, a imbiancare la casa, costruire una casetta per gli attrezzi in giardino, o ti metterai a piantare verdure. A livello della vita sentimentale aprile non sará il mese degli grossi cambiamenti. Hai giá avuto il meglio da Venere nel mese scorso, anche sfidando la distanza. Il tuo carattere volitivo, intensivo e passionale in questi giorni potrá subire un’attesa, un stand-by, che é difficile a chiedere da un nativo del tuo segno, ma avrai impegni moltiplici che riempiranno le tue giornate. Dopo l’attesa ripartirai come un vulcano.

Sagittario

Non ti arrendi mai facilmente, nemmeno nei periodi difficili. Cerchi sempre di tirare fuori l’opportunitá da ogni situazione. Il tuo carattere espansivo, con ampia apertura mentale, sta cercando la risposta a tante domande in questo periodo. Se lavori nel campo della ricerca, darai un contributo prezioso alla scienza. Il mese di ottobre tutti i pianeti saranno al tuo favore, solo Mercurio per i primi dieci giorni si troverá in aspetto di sfida. Sará piú facile ad avere il consenso per le cose che vuoi ottenere, dopo il 10 aprile. Marte é nel tuo terzo campo, in aspetto positivo, tutto il mese. Se lavori come smart-worker per un’azienda oppure per la tua attivitá, il pianeta agevolerá il tuo lavoro, svolgerai l’impegno con successo, nella comoditá della tua casa. Se vuoi scrivere un libro o lavori come responsabile dei notiziari, le ottime costellazioni aiuteranno alla realizzazione degli tuoi scritti, il successo ti ricompenserá per i sacrifici che hai dovuto affrontare. Per la tua vita sentimentale é in arrivo un periodo, quando sará facile l’intesa con il partner. Venere si troverá per 4 mesi nel segno opposto al tuo, se hai una famiglia o una relazione, ti porterá serenitá. Riuscirai a concretizzare le tue idee con la persona che frequenti da tempo. Sei sei single e cerchi l’amore, hai un’ottima probabilitá, che in questo mese appaia una persona nella tua vita, con la quale poi, nel futuro, potrai ampliare i tuoi orizzonti.

Capricorno

Sono successe troppe cose in relativamente poco tempo nella tua vita. Avrai dovuto subire qualche rinuncia, rispettando le regole dei decreti. Se hai la fortuna di poter lavorare da casa, ottimi affari puoi fare, specialmente nei primi dieci giorni del mese, quando ancora Mercurio sará al tuo favore. Se lavori nel campo medico, queste saranno giornate decisive, per trovare come gestire le cure negli ospedali. Il tuo carattere tenace, oggettivo e razionale trova campo in molte attivitá, dove ci vuole perseveranza. Faresti qualsiasi sacrificio per poter raggiungere i tuoi obbiettivi. Spesso cerchi la solitudine, o perlomeno di non avere troppa gente intorno, per poter mantenere i tuoi spazi. Quindi non ti sará difficile ad accettare di rimanere ancora per qualche giorno a casa. Riguardo alla tua situazione economica, all’inizio del mese potresti avere un mancato incasso. Perlomeno dovrai combattere per avere quello che ti spetta. Risolvendosi la situazione d’Italia per fine mese, ti sará facile la ripresa del tuo lavoro. La Luna Nuova il 23 aprile sará nel segno-amico del Toro, il buon influsso potrebbe agevolare l’inizio e il cambiamento radicale di qualche cosa inerente del lavoro, ma potrebbe annunciare anche di un’interessante nuova conoscenza.

Acquario

All’inizio del mese potrebbero esserci delle difficoltá per la congiunzione di Marte-Saturno al primo grado del tuo segno. Bisogna che tu sia piú prudente, specialmente se fossi nativo di fine gennaio. Mercurio, che ha ripreso recentemente il moto diretto in Pesci, ti potrebbe agevolare la sistemazione di qualche cosa a livello economico, che tempo fa ti avrá causato un problema. Se hai potuto continuare a lavorare, anche in questo periodo, Marte nel tuo segno ti richiederá la tua presenza e molta dedizione. Se lavori da casa, come smart-worker, puoi almeno essere piú tranquillo, puoi stare con i tuoi famigliari, senza l’ombra di dubbio di portare il virus a casa. Governati da Urano, pianeta delle invenzioni e della tecnologia, molti del segno dell’Acquario sono degli scienziati, daranno il contributo alla ricerca contro il virus. La mente di una persona dell’Acquario é astratta, sicuramente non ti annoierai, se ti viene richiesto di stare a casa per qualche settimane, troverai degli impegni inimmaginabili. La piú bella notizia é, che Venere entrerá nel segno dei Gemelli il 3 aprile, e ci stará per 4 mesi, si troverá proprio nel campo dell”amore” del tuo cielo. Se hai giá una relazione, ti aspetta serenitá e soddisfazione, se invece sei alla ricerca di una persona per una relazione, sará proprio in questo periodo, che troverai la persona giusta.

Pesci

Mercurio finalmente é in moto diretto nel tuo segno. Per le cose, che il mese scorso non sei riuscito a risolvere, questo mese troverai la soluzione. Se lavori in un campo scientifico o nella medicina, sará richiesto molto impegno “dietro le quinte”. Se in questo periodo sei costretto a rimanere a casa, non ti annoierai, puoi riscoprire qualche attivitá artistica, che tanto tempo fa l’avrai tralasciato per mancanza di tempo. Potrai vivere la tua ispirazione artistica, avrai il tempo per dedicare a qualche attivitá ricreativa, pittura, musica, poesia. Potresti ritrovare la serenitá anche tramite la meditazione. Giove e Plutone avrai sempre in buon aspetto, che agevoleranno i tuoi progetti futuri. Marte in Acquario ti metterá un po’ di pigrizia, e tu ci metterai poco ad abituarti alla vita comoda sul tuo divano. Sei portato a ragionare sugli tuoi ideali, sarai molto sui social, per condividere le tue opinioni. Venere sará in aspetto difficile, ci avverte della possibilitá di una tensione tra le persone conviventi o tra marito e moglie. Lui/lei potrebbe meravigliarsi del tuo modo di guardare cosi calmo la situazione, e ti potrebbe fare notare la tua inerzia. Fortunatamente a fine mese la situazione del paese riprenderá , potrai tornare al lavoro e a riorganizzare la tua attivitá. La Luna Nuova del 23 aprile nel segno-amico Toro agevolerá la ripresa del quotidiano.

Il movimento dei pianeti ad aprile 2020

Luna Piena l’8 aprile in Bilancia, Luna Nuova il 23 aprile in Toro

Sole é in Ariete fino il 18 aprile, poi in Toro

Mercurio é in Pesci fino il 10 aprile, in Ariete fino il 26 aprile, poi in Toro

Venere é in Toro fino il 2 aprile, poi in Gemelli

Marte é in Acquario

Giove é in Capricorno

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno, in moto retrogrado dal 25 aprile

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay