Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Novembre di Astrea

di Edit Permay - domenica 31 ottobre 2021 ore 19:00

Ci aspetta un mese di sfide tra i pianeti. Da 6 pianeti in moto retrogrado di ottobre sono rimasti solo 2 ancora retrogradi, che possiamo considerare positivamente, ma vari pianeti formeranno aspetti difficili tra loro nel mese di novembre. Venere proverá a contrastare la situazione, sará favorevole verso tutti i pianeti, é l’unico ad avere solamente aspetti positivi tutto il mese. Non ci saranno inganni nemmeno da parte di Nettuno a novembre. Mercurio con i suoi cambiamenti repentini, ogni tanto sará buono e ogni tanto sará in litigio o fará il furbacchione con altri pianeti.

All’inizio del mese bell’aspetto sará tra Mercurio e Giove, perfetta collaborazione tra la mente e la giustizia. É un aspetto separativo, i pianeti nei giorni seguenti si allontaneranno dall’aspetto formatosi a fine ottobre. Mercurio continuerá con l’atteggiamento positivo verso gli altri pianeti, il 6 novembre con Venere perfezionerá l’aspetto, mettendo in risalto i valori affettivi, il 18 novembre avrá intesa idilliaca con Nettuno. Poi, il 21 novembre dichiarerá guerra al pianeta della giustizia, Giove.

Urano, che spesso causa degli imprevvisti, audace e libertino, sará protagonista della Luna Nuova il 4 novembre opponendosi ai luminari e il 17 novembre perfezionerá l’aspetto nefasto con Marte.

Il Sole sará in quadratura a Giove, mentre si perfezionerá l’opposizione tra i luminari, il 19 novembre.

La giornate piú difficili del mese saranno il 10-11 novembre, Mercurio e Marte uniti si formeranno un aspetto difficile con Saturno, il quale sará raggiunto dalla Luna. É possibile una perdita di qualcosa. Stateci piú attenti ai vostri valori immobili e mobili, preparatevi a difendervi da ingiustizie e calunnie, specialmente se siete nativi dei segni Toro, Leone, Scorpione o l’Acquario.

La giornata piú fortunata del mese sará il 29 novembre, quando Mercurio raggiunto dal Sole, formerá buon aspetto con Saturno, mentre tra Marte e Nettuno sará appena formata una bella intesa. Particolare fortuna riusciranno a trarre dalla giornata i segni Ariete, Leone, Sagittario, Bilancia e Acquario.

ARIETE

A livello lavorativo avrai ottenuto successo ultimamente. É probabile che la Luna Nuova del 4 novembre ti porterá delle spese impreviste. Tieni sotto controllo le tue uscite, alla metá della seconda settimana. Se sei un imprenditore, sarai tentato a sperperare i soldi della societá, se lavori come impiegato, ti potrebbe partire una buona parte dello stipendio. A metá mese la Luna sará nel tuo segno, potresti avere una discussione con una persona, che ti ferirá con il suo modo di esprimersi. I giorni 18-19 novembre saranno critiche, per la Luna Piena. Molto meglio saranno le giornate seguenti, Mercurio si schiera da parte tua dal 23 novembre. A livello sentimentale, non é il mese dei grandi cambiamenti. Se stai cercando l’amore, le eventuale nuove conoscenze dei primi giorni del mese o degli ultimi giorni del mese saranno di buon auspicio.

TORO

Il mese di novembre partirá con un po’ di difficoltá per te, varie sfide a livello lavorativo ti aspettano. La Luna Nuova del 4 novembre, quando i luminari saranno in opposizione a Urano nel tuo segno, potrebbe causare a dover confrontarti con un lato oscuro di qualcuno o qualcosa che non conoscevi prima. Riuscirai a gestire bene la situazione, Venere per tutto il mese ti sará a favore, aiutando di non fare un dramma per le cose che succedono, le risolverai tutto serenamente. Il pianeta favorirá l’intesa con gli altri, e anche in famiglia ci sará tanta serenitá. Se sei single, e cerchi di conoscere una persona con la quale stabilire una relazione, il mese di novembre sará ottimo perché tu possa trovare la persona giusta. Ottime giornate a fine mese.

GEMELLI

Il mese di novembre parte con Mercurio in buon aspetto con il tuo segno. Avrai ottima intesa con le altre persone, buona comunicazione, che ti aiuterá a tenerti sempre di buon umore. Nel lavoro é un momento di tanti impegni, di varie natura. Tu, per l’eccellenza, non ti limiti ad esprimerti in un solo lavoro, di solito t’interessi per molte cose, potresti valorizzarti in piú tipi di lavori, di natura del tutto diverso tra uno e l’altro. É probabile che in ottobre avrai avuto qualche frainteso, lo potrai chiarire nei primi giorni del mese. A livello relazionale, é un momento quando le cose rimarranno come sono, non é il tempo giusto per esigere dei grossi cambiamenti. Se sei single, potresti incontrare una persona interessante nel tuo posto di lavoro. Verso la fine del mese avrai ancora piú chance.

CANCRO

Dopo un mese abbastanza statico, a novembre riuscirai a realizzarti pienamente, sia nel tuo lavoro che nella tua vita privata. All’inizio della seconda settimana potresti avere delle spese, inerenti alla tua famiglia oppure dovuti per la casa, oppure per l’ufficio, che avrai deciso di ristrutturare. La tua vita sentimentale dovrebbe migliorare, la Luna Nuova del 4 novembre ti promette belle cose, ci sta un cambiamento nella tua relazione, una decisione improvvisa e coraggiosa che potrebbe mettere su un piano piú solido il vostro rapporto. Il weekend del metá mese sará molto serena. Il 23 novembre dovrebbe essere una giornata molto fortunata, come pure l’ultimo weekend del mese.

LEONE

Venere e Mercurio nei primi giorni sono ancora a tuo favore. Ti aiuteranno a gestire una situazione creatosi dalla Luna Nuova del 4 novembre, che ti potrá fare decidere di cambiare radicalmente qualcosa nella tua vita famigliare o relazionale. Sono coinvolti anche altri pianeti, che agevoleranno la tua voglia di cambiare. Per il lavoro tutto bene, i cambiamenti dovrebbero riguardare piú la tua vita privata. Particolarmente decisivi saranno il 10 e l’11 novembre, ma anche il 18 novembre ti dará da fare. La situazione sará piú mite dalla penultima fine settimana del mese. Gli ultimi giorni del mese saranno molto sereni. Se sei single, i giorni piú predisposti per un’eventuale nuova conoscenza, saranno i primi e gli ultimi giorni del mese.

VERGINE

Varie cose saranno andati fuori regola nel mese scorso, novembre promette per te molto meglio. Marte pochi giorni fa ha cambiato il segno, ti aiuterá a realizzarti nel tuo lavoro. Per tutto il mese avrai svariate possibilitá, sia se sei un imprenditore, che se lavori come impiegato. Se fossi alla ricerca di un lavoro, é probabile che lo trovi nel primo weekend, o nelle prime due settimane del mese. Gli affari - nonostante del crisi generale - in questo mese ti aumenteranno, se sei un imprenditore. Il 23 novembre sará una giornata fortunata. Per la vita sentimentale, se hai avuto frainteso con il partner nell’ultima settimana di ottobre, scordatelo i problemi, che Venere in Capricorno per tutto il mese di novembre favorirá la tua serenitá. Se sei single, avrai chance per conoscere nuove persone e trovare la persona giusta.

BILANCIA

Sei in un periodo positivo nella tua vita, avrai ottenuto tanta soddisfazione nel tuo lavoro e nella tua vita privata ultimamente. Novembre sará ancora fortunata, ma ti metterá davanti a scelte a livello economico, dovrai trovare il modo come investire i soldi, oppure come pagare i debiti. Subito all’inizio del mese e subito dopo la metá del mese saranno le giornate che t’impegneranno di piú per le decisioni economiche. A livello della vita sentimentale, la tua eventuale relazione va bene, c’e la serenitá nel vostro rapporto. Se sei single, e vorresti conoscere qualcuno in grado di attirare la tua attenzione, dovresti guardarti intorno subito all’inizio del mese, e negli ultimi 7-8 giorni del mese.

SCORPIONE

Marte pochi giorni fa é entrato nel tuo segno, ti sentirai piú sicuro di te stesso, avrai piú forza per agire, affronterai piú coraggiosamente le sfide della vita. Il tuo segno é governato da Marte e da Plutone, nonostante che ambedue si trovano in aspetto benefico, dovrai tirare fuori gli artigli in certe situazioni. Il 10-11 novembre saranno giornate di tensione, dovresti salvaguardare i tuoi beni o difenderti da cattiveria. La Luna Piena del 18 novembre potrebbe farti sentire piú in affanno. L’arrivo di Venere nel segno del Capricorno alla metá della prima settimana del mese sará positivo per la tua vita sentimentale, il pianeta ci rimarrá nel segno per tutto il mese. Agevolerá la buona riuscita della tua relazione e il buon rapporto con la gente circostante. Se sei single, potrebbe arrivare qualcuno che ti sconvolgerá la vita, ma nel senso buono.

SAGITTARIO

Venere da un bel po’ é nel tuo segno, approfittane delle sue ultime giornate di permanenza, fino il 4 novembre, per sistemare al meglio la tua vita sentimentale. La tua relazione dovrebbe andare bene, se invece ancora non hai trovato la persona giusta, egli non ritarderá molto ad arrivare. Per ora non si potrá mettere alla luce la vostra relazione, puoi comunque considerarti felice per il rapporto, perché se lo vuoi, riuscirai senza problemi a mantenerlo. Il tuo lavoro va molto bene, nonostante della situazione generale critica, sei riuscito a trovare sempre le strade giuste per tirare fuori il meglio da ogni situazione. A livello economico il mese é molto positivo. Sarai costretto a fare qualche straordinario, anche a livello di home-office. É un mese decisivo, l’arrivo di Mercurio nel tuo segno porterá qualche idea a realizzare, negli ultimi giorni del mese.

CAPRICORNO

L’arrivo di Marte nel segno dello Scorpione pochi giorni fa avrá influito positivamente ai tuoi lavori in corso e ti dará coraggio per tutto il mese per poter realizzare i tuoi progetti lavorativi. Nuove strade potresti intravedere dopo il 4 novembre. Non lasciarti influenzare troppo da amici intorno il 10-l’11 novembre, valuta con la tua testa le decisioni che devi prendere, specialmente se si tratta di soldi. La penultima inizio settimana del mese potrebbe andare bene una trattativa lavorativa, che ti porterá successo. A livello sentimentale, tutto il mese avrai il beneficio di Venere nel tuo segno, se hai giá una relazione, dovrebbe andare molto bene. Se sei single, sicuramente avrai tanti pretendenti, dovuti al tuo modo di essere sicuro di te stesso e anche dello stato fisico eccellente in questo periodo.

ACQUARIO

Mercurio e Venere ancora in ottimo aspetto all’inizio del mese, approfittati delle giornate a favore, prima che arrivino in un luogo piú insignificante per te nel cielo. Per trovare l’amore, se sei single, saranno giorni favorevoli le prime giornate del mese e anche le ultime. Le giornate 2-3 novembre saranno molto positive, potrebbero agevolare un lavoro che stai creando in questo periodo. La Luna Nuova del 4 novembre ti potrebbe confondere le idee. Il 10-11 novembre, quando la Luna nel tuo segno avrá aspetti negativi, ci sta che qualcuno vorrá rubare una tua idea lavorativa, oppure che qualcuno non si comporti onestamente nei tuoi confronti. A metá mese migliorerá la situazione, ma la Luna Piena del 18 novembre potrebbe portare un po’ di tensione. Migliorerá il cielo nettamente dopo, ogni giorno di piú, chiudendo il mese con tanta soddisfazione.

PESCI

Sole e Marte sono in ottimo aspetto al tuo segno e dall’inizio del primo weekend del mese pure Venere e Mercurio saranno in buon aspetto, per tutto il mese. É come dire, che nel mese di novembre tutti i tuoi progetti, lavorativi e della vita sentimentale, dovrebbero andare non bene, benissimo. La Luna Nuova il 4 novembre potrebbe invogliarti ai studi, a un corso di aggiornamento che riuscirai a concludere con successo. Se sei un imprenditore, potresti trarre vantaggio da un lavoro con un luogo lontano o da un lavoro on-line. L’inizio della seconda settimana sará fortunata, la Luna si congiungerá a Venere ed avrá vari buoni aspetti. Il cielo di novembre é ottimo per te, per trovare l’amore, se la stai cercando. Se hai giá una relazione, dovrebbe andare molto bene. L’11 e il 18 novembre saranno giornate difficili. Non dovresti distrarti, per evitare problemi inerenti ad uno spostamento. La penultima inizio settimana porterá successo.

Il movimento dei pianeti a novembre 2021

Luna Nuova il 4 novembre in Scorpione, Luna Piena il 19 novembre in Toro

Sole é in Scorpione fino il 21 novembre, poi in Sagittario

Mercurio é in Bilancia fino il 5 novembre, in Scorpione fino il 23 novembre, poi in Sagittario

Venere é in Sagittario fino il 4 novembre, poi in Capricorno

Marte é in Scorpione

Giove é in Acquario

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro retrogrado

Nettuno é in Pesci retrogrado

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay