Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Maggio di Astrea

di Edit Permay - sabato 01 maggio 2021 ore 01:29

A maggio l’evento piú importante sará l’arrivo di Giove nel segno dei Pesci, il 13 maggio. A fine giugno invertirá la rotta, tornerá nel segno dell’Acquario il 28 luglio, ci rimarrá fino a dicembre. Questo passaggio di due mesi e mezzo nel segno dei Pesci sará ben accolto dai nativi dei primi giorni dei segni Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci, che avranno una svolta positiva nella loro vita.

Nei primi giorni del mese Mercurio e Venere nel segno di Toro sará in buon aspetto con Plutone, agevolando i nativi dei segni di terra, mentre dopo, quando arriveranno nel segno dei Gemelli, formeranno un aspetto positivo con Saturno, di cui potranno approfittare i nativi dei segni d’aria. Al penultimo weekend del mese c’e da tenere presente l’aspetto inaffidabile con Nettuno, e l’inizio di retrogradazione di Saturno.

Venere, che segue Mercurio a pochi passi dietro, riuscirá a raggiungerlo il 29 maggio, che potrebbe significare un traguardo raggiunto, se sei di un segno d’aria, Gemelli, Bilancia, Acquario o hai l’ascendente in Vergine o in Sagittario. Peró, nell’arco della serata Mercurio cambierá moto, inizia la sua retrogradazione, come se appena fosse creata un’intesa, ci sarebbero cose del passato a rivedere, ostacoli da superare. Il 22 giugno il pianeta tornerá in moto diretto, risolvendo l’eventuale situazione sospesa.

La Luna Nuova del 11 maggio nel segno del Toro sará congiunta a Lilith, saremo tentati ad agire d’istinto, ascoltando il cuore. La Luna Piena del 26 maggio sará in tensione con Giove in Pesci, potrebbe portare un po’ di stress ai nativi di fine marzo, fine maggio, fine agosto e fine novembre.

Ariete

Il passaggio di Venere nel segno del Toro per te é molto promettente, per la buona riuscita economica. Soldi in arrivo, ma entro pochi giorni potresti trovare degli ostacoli a riceverli come da previsto. Potrebbero arrivare in ritardo, oppure sarai costretto a reinvestirli per un motivo imprevisto, senza poter usarli al tuo piacimento. Ai nativi di fine marzo potrebbe essere un immobile, la casa o la famiglia la fonte delle spese dovute. Dopo l’8 maggio potresti fare un accordo per la tua societá, se sei un imprenditore. La posizione di Giove aiuta molto ai nativi dopo metá aprile, specialmente nella prima metá del mese. A livello lavorativo dovrebbe andare molto bene il resto del mese. Per la tua vita sentimentale, dopo il primo weekend potresti sentire piú serenitá, se hai giá una famiglia o una relazione. Se sei single, le giornate migliori per fare nuove amicizie, ed eventualmente per trovare un partner, dovrebbero essere la seconda domenica del mese, il 17-18-19 maggio, con la Luna nel segno del Leone, il penultimo weekend del mese e il 26-27 maggio. Gli ultimi due giorni del mese potresti rivedere un amico o un’amica del passato.

Toro

Venere, che é il pianeta governatore del tuo segno, sará nel tuo segno fino l’8 maggio. Ti sentirai sereno e soddisfatto. Avrai un impatto sul mondo esterno molto positivo. L’inizio della prima settimana lavorativa sará un po’ difficoltoso, ma riuscirai a sormontare gli ostacoli. Se hai un’azienda, dopo l’11 maggio, con la Luna Nuova nel tuo segno riuscirai ad organizzare meglio il tuo lavoro. Sceglierai d’istinto, come investire i tuoi soldi. C’e da usare cautela, specialmente se sei nativo di maggio, per l’aspetto difficile di Saturno, che non garantisce un successo a lungo andare. Puoi contare sempre al buon aspetto di Marte, che intorno a metá del mese dovrebbe portare qualcosa di positivo. Giove sará in aspetto positivo, agevolerá prima di tutto i nativi di fine aprile, nella seconda metá del mese. Fine mese un affare importante non puó mancare. Per la tua vita sentimentale, se hai una famiglia o una relazione, dopo i primi giorni piú burrascosi, puoi avere piú serenitá per tutto l’arco del mese. Se sei single, alla ricerca di un partner, nel primo weekend potresti provare un’attrazione forte per una persona, da perdere il controllo della situazione. É facile lo sviluppo veloce di questa storia, valuta, se conviene aspettare un po’ prima di buttarti a capofitto. Buone possibilitá il 5-6 maggio per conoscere qualcuno, amici degli amici. Il 10 maggio potresti avere una discussione, qualcuno metterá a repentaglio la tua tranquillitá. Alla metá del mese potresti conoscere qualcuno o eventualmente il 20-21 maggio.

Gemelli

Nei primi giorni del mese, é come se tu riposassi sugli allori, dovrai aspettare un po’ di giorni, per poter dare via ai tuoi progetti piú importanti. Il periodo é favorevole, se fai smart-working. Mercurio, il tuo pianeta governatore entrerá nel tuo segno il 4 maggio, da allora le cose andranno piú facilmente. Le trattative, le comunicazione, i spostamenti che dovrai fare per il tuo lavoro, sono sostenuti da Saturno in Acquario. Nel secondo weekend potresti avere la mani bucate, i soldi spariranno con una velocitá, se non te ne metti un freno per non spenderli. Potresti trovare un lavoro da fare in casa, con l’agevolazione della Luna Nuova del 11 maggio. Per il lavoro avrai buone chance alla metá della penultima settimana, invece il 21 maggio potresti cadere in illusione, come pure il 26-27 maggio. Per la tua vita sentimentale, la presenza di Venere nel tuo segno dopo l’8 maggio, porterá serenitá nella tua vita. Una situazione, che sembrava non volesse evolversi, da allora avrá buon seguito. Buone possibilitá per nuove conoscenze, nuovi incontri poco prima di metá mese e il 18-19 maggio. Il penultimo venerdí qualcuno ti potrebbe ammaliare con un atteggiamento dolce. La Luna Piena del 26 maggio potrebbe causarti un po’ di inquietudine. Gli ultimi due giorni deciderai di rivalutare una situazione.

Cancro

Importanti cambiamenti potresti avere riguardo al tuo futuro all’inizio del mese, con Marte nel tuo segno in aspetto positivo con i pianeti in Toro. Il 5-6 maggio saranno giornate favorevoli per realizzare un tuo progetto. La Luna Nuova sará in buon aspetto l’11 maggio, peró come se dovessi stare in attesa fino alla metá del mese, per concretizzare le cose. Se sei un imprenditore, promette molto bene l’inzio della penultima settimana. Sviluppi ulteriori arriveranno l’inizio del prossimo mese. Comunque sei giá sulla buona strada. A livello della tua vita sentimentale, se hai una famiglia o una relazione, il clima sará molto buono con i tuoi famigliari l’inizio del mese, sicuramente sentirai anche i tuoi amici piú spesso, parteciperai a qualche iniziativa. La tua relazione va avanti con tranquillitá, anche troppa, ma non é il momento giusto, quando pretendere dal tuo partner che prenda una decisione importante. Se sei single, possibilitá di conoscenze, incontri ci saranno, senza che possa svilupparsi una storia in breve tempo. Alla metá della prima settimana lavorativa, l’11 maggio, a metá mese, il 24-25 maggio avrai possibilitá di flirt, che ti porterá spensieratezza. Per l’arrivo della persona giusta dovrai attendere ancora, dopo la fine del mese.

Leone

Il mese parte con delle situazioni difficili, ma dopo i primi giorni arriverá uno spiraglio di luce. L’arrivo di Mercurio nel segno dei Gemelli il 4 maggio ti sará a favore. I tuoi progetti lavorativi incominceranno ad andare bene, anche se per ora Marte e Giove sono ancora in una posizione non del tutto favorevole. Avrai piú chance dalla seconda settimana lavorativa per organizzare il tuo lavoro al meglio. Il cambio segno di Giove poco prima della metá del mese ti influisce positivamente. Avrai piú chance per realizzare quello che vuoi nel campo lavorativo. Buone possibilitá ti offrirá la Luna in Bilancia nel penultimo weekend del mese. Per la tua vita sentimentale l’inizio del mese non sará del tutto facile, miglioreranno le cose dopo l’8 maggio, con l’entrata di Venere nel segno del Gemelli. A livello famiglia o relazione, avrai varie cose da risolvere, l’inizio mese. Se single, potresti fare delle conoscenze importanti durante il mese. I giorni con una buona probabilitá saranno il 7-8 maggio, ma non sará facile uno sviluppo veloce di una storia. Promette di piú il giorno 13-14 maggio, il penultimo weekend del mese e il 26-27 maggio.

Vergine

Il mese di maggio parti avvantaggiato, con molti pianeti a favore. É un periodo molto soddisfacente, ottimi influssi riceverai dal segno del Toro, la tua vita potrebbe avere una svolta positiva nei primi giorni del mese. A livello lavorativo vanno bene le cose, la Luna Nuova del 11 maggio ti sará a favore perché tu possa sviluppare la tua attivitá nel miglior dei modi, se sei un imprenditore. Nel terzo weekend del mese, se lavori in un settore che é aperto anche la fine settimana, potresti dare via ad una tua nuova idea. Il 20-21 maggio saranno giornate piú critiche, cerca di non farti ingannare. Il 25 maggio sará una giornata ottima. A livello della tua vita sentimentale, non puoi lamentarti, ci saranno tante persone che cercano la tua compagnia. In questo periodo uscirai di piú, troverai le opportunitá per passare qualche ora spensierata. Se sei single, nel mese di maggio hai una buona probabilitá di incontrare la persona giusta per il tuo futuro. Le giornate piú promettenti saranno l’1-2 maggio, l’11, a metá mese e il 24-25 maggio. Nell’ultimo weekend se conosci qualcuno, potrebbe sparire dalla tua vita senza una giustificazione per diverse settimane.

Bilancia

É un periodo molto impegnativo per te l’inizio di maggio, nel campo lavorativo potresti avere un miglioramento dopo il 4 maggio, con l’entrata di Mercurio nel segno dei Gemelli. Se hai un’azienda, nei giorni seguenti avrai piú possibilitá, per sviluppare le tue idee lavorative, potrai concretizzare una cosa, peró ci vorrá un investimento notevole, valuta, se conviene a farlo. Potrai allargare la tua rete vendita, anche con luoghi distanti o tramite l’internet. Il 12-13-14 maggio saranno giornate molto positive. Anche il 19 maggio e il penultimo weekend del mese. Nella tua vita sentimentale c’e un po’ di calma. Se hai giá una famiglia o una relazione, va tutto bene, a parte del penultimo sabato, quando potrá essere una piccola discussione per un frainteso. Se sei single, e vorresti conoscere una persona per un’eventuale frequentazione, il mese di maggio ti dará varie possibilitá per farti avanti, ed eventualmente ad incontrare la persona giusta per il tuo futuro. Il 3-4 maggio avrai chance per conoscere qualcuno, il 12-13 maggio anche. Il 22-23 maggio la Luna sará nel tuo segno, saranno le giornate migliori in assoluto per nuove conoscenze, anche se un po’ di probabilitá l’avrai anche il 26-27 maggio.

Scorpione

Maggio sará il mese vincente per te da piú punto di vista. Oltre Nettuno, che é giá da tanto tempo in buon aspetto, da pochi giorni anche Marte é arrivato in ottimo aspetto e sará per tutto il mese di maggio. Perfino Giove cambiando il segno il 13 maggio, ti dará influssi positivi, specialmente se sei nativo di fine ottobre. A livello lavorativo dovrebbe andare tutto bene, subito all’inizio del mese, l’8-9 maggio supererá ogni tua aspettativa. Con la Luna Nuova del 11 maggio potresti avere qualche nuova conoscenza, che potrebbe servire per il tuo lavoro. I nativi dei primi di novembre peró dovrebbero usare cautela, senza mettere al rischio quello che hanno giá ottenuto. Ottime possibilitá a metá mese, il 20-21 maggio e il 24-25 maggio. A fine mese potrebbe essere necessario a rivedere la situazione a livello delle finanze. Per la tua vita sentimentale é un buon periodo, la posizione di Venere ti da la tranquillitá per la tua eventuale relazione e assicura la quiete famigliare. Se sei single, avrai buone possibilitá di fare nuove conoscenze, all’inizio del mese e nella seconda fine settimana del mese. A metá mese potresti conoscere qualcuno per internet, ma un incontro tra voi sará improbabile. Il 25 maggio sarai spensierato e di buon umore, che faciliterá l’interazione con gli altri.

Sagittario

Nell’ultimo periodo hai raggiunto dei traguardi importanti. Saturno in aspetto positivo ancora per molti mesi aiuterá a consolidare i tuoi successi e a mantenerli nel tempo. A livello lavorativo dovrebbe andare tutto bene, passata la festa del 1 maggio potresti sviluppare il tuo lavoro in modo eccellente. Il 13 maggio il tuo pianeta governatore, Giove uscirá dal segno dell’Acquario, abbandonando la buona posizione nel tuo cielo. Il 18-19 maggio saranno giornate positive. La Luna Piena sará nel tuo segno il 26 maggio, potrebbe portarti un po’ di tensione. Se stai per concludere un affare a fine mese, che ti sembra vantaggioso, é facile che la controparte si ritiri, oppure verranno a galla cose del passato per le quali devi rivedere varie cose prima che possa realizzarsi quello che volevi. A livello sentimentale l’arrivo di Venere nel segno dei Gemelli il 9 maggio sará al tuo favore, da allora avrai un rapporto ottimo con il tuo eventuale partner. Il penultimo giovedí del mese sará critico. Se sei single, potrai fare nuove conoscenze, saranno giornate favorevoli per nuovi incontri il 9, il 12-13, il 18-19 maggio, invece se incontri qualcuno il 21 maggio, sarebbe meglio a non dargli fiducia. Come pure l’ultimo weekend, quando una persona a cui ci tieni, potrebbe indietreggiare.

Capricorno

Il mese di maggio parte molto positivamente, con 4 pianeti in buon aspetto nel segno del Toro. Potrai realizzare le tue idee creative nel campo lavorativo e potrebbe sbloccare una situazione sentimentale, che da tempo aspettavi. Se sei un imprenditore, é probabile che dovrai investire dei soldi per nuovi progetti. Hai tutte le carte giuste in mano, per poter riuscirci. L’11 maggio la Luna Nuova in buon aspetto potrebbe darti uno slancio in piú. Giove cambiando il segno il 13 maggio, ti dovrebbe migliorare le cose, specialmente se sei nativo di dicembre. Ottime giornate saranno il 20-21 maggio, il 24-25 maggio, mentre a fine mese qualcuno che lavora per te potrebbe risultare inaffidabile. A livello della tua vita sentimentale se hai una famiglia o una relazione, tutto bene, ad eccezione del 8 maggio, quando un famigliare o il tuo partner potrebbe toccare un argomento di cui avresti preferito a non parlare. Se sei single, dall’inizio del mese avrai varie possibilitá di fare nuove conoscenze, l’11-12 maggio potrebbe nascere una storia inattesa e focosa con una persona. Anche il penultimo weekend del mese é molto favorevole per un eventuale nuovo incontro, come pure l’ultimo martedí-mercoledí del mese. Attenzione il 29 maggio di non mettere troppo fuoco alla brace, potrebbe nascere una discussione.

Acquario

All’inzio del mese potresti sentire un po’ di tensione a livello casa-famiglia. Puó darsi che si tratti del ristrutturare l’abitazione o l’ufficio oppure di voler cambiare un mobile o un elettrodomestico. L’8 maggio sará una giornata delicata. Giornate piú fortunate saranno il 13-14 maggio, Mercurio e Venere saranno arrivati nel segno-amico Gemelli, da allora in poi interagiranno positivamente. A livello lavorativo tutto bene, dovresti peró avere piú riguardo per la buona amministrazione dei tuoi soldi, intorno il 21 maggio. Nei due giorni seguenti puoi aspettare qualcosa di positivo. Nell’ultimo weekend sarai un po’ combattuto, avrai voglia di mandare a monte tutto. Con la tua intelligenza innata studierai un piano “B”. A livello sentimentale, nei primi giorni del mese ti potrebbe mancare l’entusiasmo, ma ben presto le cose cambieranno. Passati i primi dieci giorni del mese, percepirai, che le cose sono cambiate radicalmente, sentirai la serenitá dentro di te ed intorno. Se sei single, le giornate piú propizie per conoscere qualcuno o a fare un incontro interessante saranno il 12-13 maggio, il penultimo weekend del mese e il 26-27 maggio.

Pesci

Il mese di maggio parte molto positivo, sentirai che sia nell’ambiente lavorativo che nella tua vita privata c’e piú serenitá. É un periodo buono per realizzare nel tuo lavoro dei cambiamenti dovuti, non ci saranno ostacoli, quasi per tutto il mese. La Luna Nuova del 11 maggio sará a tuo favore, potresti sviluppare un percorso importante nel tuo lavoro, basando su nuovi contatti nelle vicinanze. Il successo non tarderá ad arrivare, intorno alla metá del mese e all’inizio della penultima settimana ci sará uno sviluppo positivo. Giove entrerá nel tuo segno il 13 maggio, con il quale avrai una veduta piú ampia sulle innumerevoli possibilitá che questo periodo ti offrirá. I nativi di fine febbraio sentiranno piú intensamente i buoni influssi del pianeta. Solamente il penultimo venerdí del mese potrebbe risultare un po’ critico, ed eventualmente il 27 maggio. A livello della tua vita sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, va tutto molto bene. Se sei single, é il momento buono per conoscere qualcuno, che potrebbe fare parte del tuo futuro. Le giornate piú propizie per nuovi incontri saranno il 5-6 maggio, il 10-11 maggio, la metá del mese e il 24-25 maggio.

Il movimento dei pianeti a maggio 2021

Luna Nuova il 11 maggio in Toro, Luna Piena il 26 maggio in Sagittario

Sole é in Toro fino il 19 maggio, poi in Gemelli

Mercurio é in Toro fino il 3 maggio, poi in Gemelli, retrogrado dal 29 maggio

Venere é in Toro fino l’8 maggio, poi in Gemelli

Marte é in Cancro in moto diretto

Giove é in Acquario fino il 13 maggio, poi in Pesci

Saturno é in Acquario, retrogrado dal 23 maggio

Urano é in Toro in moto diretto

Nettuno é in Pesci in moto diretto

Plutone é in Capricorno, retrogrado

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay