Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Ottobre di Astrea

di Edit Permay - sabato 30 settembre 2023 ore 07:00

Nel mese di ottobre l’evento piú interessante e da tempo atteso sará l’arrivo di Venere nel segno della Vergine il 9 ottobre. É da giugno che il pianeta si trova nel segno del Leone. Plutone poco prima di metá mese riprenderá il moto diretto, rimarranno comunque 4 pianeti in moto retrogrado. La Luna Nera, che dall’inizio dell’anno é nel segno del Leone, inizio ottobre entra in Vergine.

Venere, il pianeta dell’amore e dell’affetivitá nel segno della Vergine é piúttosto controllato, ovvero le decisioni che prenderete in questo periodo a livello sentimentale, saranno ponderate, basate sulla razionalitá. La sua permanenza nel segno della Vergine dovrebbe portare giornate serene ai segni Toro, Cancro, Vergine, Capricorno e Scorpione.

Marte, che fino all’11 ottobre é nel segno della Bilancia, agevolerá i nativi dei segni Gemelli, Leone, Sagittario e Acquario, poi arrivando in Scorpione, renderá piú attivi i segni Cancro, Vergine, Capricorno Scorpione e Pesci.

Mercurio, il messaggero, il pianeta della comunicazione nel mese di ottobre prenderá velocitá, passerá ben 3 segni, partendo dalla Vergine, arriverá la penultima domenica del mese in Scorpione.

Giove, Saturno, Urano e Nettuno rimarranno nello stesso segno dove erano, tutti in moto retrogrado.

ARIETE

Gli ultimi influssi positivi di Venere potrai cogliere ancora nei primi giorni del mese. Specialmente i nativi di metá marzo avranno una buona probabilitá di mettere a posto la loro relazione, entro la seconda domenica del mese, di fare la scelta giusta, basata questa volta sulla razionalitá, e non sull’impulso del momento, nel campo sentimentale. A livello lavorativo dopo un periodo abbastanza intenso che ti avrá stancato fisicamente, nella seconda parte del mese verranno giornate, quando sentirai meno affaticamento a livello fisico, ma dovrai usare piú la comunicazione intelligente e l’intuito. La Luna Nuova del 14 ottobre potrebbe portare nuove conoscenze positive. Nell’ultimo weekend é probabile che avrai da spendere molto. Dovrai stare un poco piú attento del solito ai tuoi beni in quei giori, potrebbe esserci qualcuno, che piú o meno apertamente cercherá di appropriarsi di qualcosa tuo, che non gl spetta.

TORO

Finalmente Venere, il pianeta dell’amore ed affettivitá si sposterá nel segno-amico della Vergine, dal 9 ottobre agevolerá la tua serenitá personale e la felicitá nella vita di coppia. Peraltro, se fossi single e per lungo tempo non fossi riuscito a conoscere qualcuno, il mese di ottobre dará l’occasione per conoscere una persona in particolare, probabilmente nelle ultime due settimane e mezzo del mese, é probabile che sia la persona giusta per te. A livello lavorativo nei primi giorni del mese potrai fare qualcosa di importante per la tua azienda, se sei un imprenditore. Anche dopo seguiranno giornate promettenti, peró Marte arrivandoci in posizione di sfida poco prima di metá mese, potrebbe creare qualche disguido. Ci vorrá particolare attenzione all’ultimo weekend del mese, per la Luna Piena, che sará nel tuo segno, potresti ritrovarti a fare battibecco con qualcuno che ti attaccherá per le tue idee.

GEMELLI

Il mese di ottobre parte positivamente, a livello lavorativo nel mese scorso influiva negativamente la posizione difficile nel cielo del tuo governatore Mercurio, ora, in ottobre l’avrai in buon aspetto dal 5 ottobre, finalmente. Saranno giornate particolarmente positive intorno a metá del mese e all’inzio della penultima settimana del mese, se sei un imprenditore, potrai arrivare ai risultati sorprendenti. A livello della vita sentimentale, se fossi nativo degli anni sessanta - settanta, puó essere che non é bastato il buon influsso per quattro mesi di Venere in transito, per portare alla perfezione la tua vita sentimentale, questo era dovuto in parte per Nettuno del tuo cielo di nascita. Il mese di ottobre avrai una vita intensa, focalizzata sul lavoro, anche se avrai anche dei momenti di passione, peró sará ancora presto a dire, se si tratterá di una cosa stabile, questo piú facilmente arriverá all’inizio di novembre.

CANCRO

Ottimo cielo per te all’inizio di ottobre, se sei un imprenditore, i tuoi piani lavorativi riuscirai a sviluppare bene, con i buoni influssi di Mercurio e di Giove. Poco prima di metá mese anche Marte si metterá alla tua disposizione, offrendoti il suo meglio, ottobre sará un mese quando i fatti supereranno ogni tua aspettativa, arriverai al successo senza fatica. Sarai particolarmente ben agevolato dalle stelle nella penultima settimana del mese. Anche a livello sentimentale dovrebbe andare tutto bene, specialmente dopo il 9 ottobre, dopo che Venere avrá cambiato il segno e si metterá alle tue esigenze per crearti piú serenitá famigliare e relazionale. Nella tua vita potrebbe arrivare qualcuno, dopo questa data, con tanta velocitá ed é molto probabile che avrá un carattere troppo forte ed indulgente, valuta tu, se avrai la forza e la voglia di gestirlo.

LEONE

É arrivato il momento, quando devi lasciare andare via Venere dal tuo segno, dopo 4 mesi di permanenza. Non farne un dramma, ci sono tanti altri pianeti in buon aspetto, tra l’altro Marte, che nella prima metá del mese agevolerá la tua vita lavorativa e Mercurio, che sará in buon aspetto dalla metá della prima settimana lavorativa del mese fino al penultimo weekend del mese, potrai portare ad un livello superiore la tua carriera. Inizio mese potrebbero esserci problemi con i pagamenti dei tuoi clienti, se hai un’azienda. Prosegue un periodo piú buono dal punto di vista economico. La Luna Nuova del 14 ottobre potrebbe segnalare buone notizie in arrivo. L’ultima settimana un po’ piú tesa, per qualche pianeta in posizione di sfida, ci vorrá piú accortezza.

VERGINE

Il pianeta da tanto atteso, Venere finalmente arriva nel tuo segno il 9 ottobre. Se avessi sentito nell’ultimo periodo una situazione stagnante nella tua vita a livello sentimentale, sembrava che nulla ti dasse gratificazione, ora potrai tirare un bel sospiro, le cose cambieranno ora, magnificamente. Sentirai piú entusiasmo nella tua vita famigliare, e se fossi single, é il momento buono per incontrare la persona giusta. Avrai piú fascino e sicurezza in te stesso e potrai utilizzare questo dono sia nella tua relazione che nella vita lavorativa. Peraltro, la posizione di Marte nel cielo sará ottima per te dal 12 ottobre, potrai fare degli affari vantaggiosi. A parte del secondo martedi del mese, quando dovresti avere piú accortezza e calma nel tuo lavoro, per delle persone non tanto positive nei tuoi confronti, il resto del mese ti offrirá degli buoni propositi per avere successo nel tuo lavoro.

BILANCIA

Il mese di ottobre parte proprio bene per te, Venere in ottimo aspetto fino alla seconda domenica del mese, Marte nel tuo segno, con buon aspetto con essa. Andrai avanti tranquillamente sia nel tuo lavoro che nella tua vita famigliare oppure nella tua eventuale relazione. Se per caso avessi una relazione clandestina, c’e una buona probabilitá che ti scoprano, intorno al secondo martedi del mese. Se sei single, non é il momento migliore per trovare una persona indipendente, non impegnata in un altro rapporto. Comunque avrai sempre idee brillanti, la Luna Nuova nel tuo segno il 14 ottobre dovrebbe portare nuove possibilitá di sviluppo nel tuo lavoro, anche se per ora ci vorrá un bel po’ di investimento, se sei un imprenditore. Dovrai stare piú attento ai soldi all’ultima domenica del mese.

SCORPIONE

Inizio di ottobre potresti sentire un po’ di affaticamento, per vari pianeti in aspetto di sfida con il tuo segno. Ben presto le cose cambieranno, Venere finalmente entrerá in aspetto positivo con il tuo segno dal 9 ottobre e Marte, che é uno dei tuoi due pianeti governatori, entrerá nel tuo segno il 12 ottobre, con vari aspetti positivi verso altri pianeti. Ciononostante, é probabile un frainteso con un amico/amica intorno il secondo martedi del mese. A livello lavorativo, se hai un’azienda, nella seconda parte del mese le tue idee rimarranno in gestazione, non é ora di lanciarli. Un’occasione particolare da non sottovalutare arriverá il 25-26 ottobre. Un po’ di tensione potresti avvertire per la Luna Piena opposta al tuo segno il 28 ottobre, Venere in ottima posizione calmerá le acque.

SAGITTARIO

Ti sarai stufato di Mercurio in posizione di sfida mese scorso, dal 5 ottobre si leverá dalla posizione difficile per te, facilitando da allora in poi le trattative, le comunicazioni, le vendite, le speculazioni, se hai un’azienda. Marte é in buon aspetto fino l’11 ottobre, in buona connessione con Venere. Nella seconda settimana del mese potrai arrivare ad una meta importante nel lavoro. Per i nativi di fine novembre potrebbe risultare stressante il secondo martedi del mese. La Luna Nuova del 14 ottobre sará in buon aspetto, nella casa degli progetti, é probabile che incontrerai qualcuno che si metterá a tua disposizione per lo sviluppo del lavoro. Giornate positive arriveranno dopo, ma affaticanti sia mentalmente che fisicamente. La Luna Piena del 28 ottobre potrebbe portare un po’ di tensione. A livello della vita sentimentale, non é il mese migliore per trovare l’amore, se sei single. Ci sará possibilitá di flirt durante il mese, fine mese potresti conoscere una persona originale, durante le ore di lavoro.

CAPRICORNO

Finalmente si smuoverá il terreno a livello relazionale, con Venere in ottimo aspetto dal 5 ottobre, sicuramente arriverá un periodo piú favorevole e piú sereno rispetto a settimane o mesi fa, se frequenti o convivi con qualcuno. Se sei single, avrai ottime possibilitá durante il mese, é il momento giusto che arrivi qualcuno importante nella tua vita. Il lavoro procede bene, dovrebbe venire fuori qualche idea particolare a livello aziendale poco prima di metá mese, se sei un imprenditore. Marte e Mercurio nella seconda parte del mese saranno in buon aspetto, si puó ben sperare di coronare il successo, al quale miravi. Nemmeno la Luna Piena del 28 ottobre avrá un effetto negativo su di te, anzi sará molto stimolante da piú punti di vista, potrebbe arrivare il principe azzurro o la principessa, tieni gli occhi aperti.

ACQUARIO

Marte in buon aspetto nella prima parte del mese, Mercurio dal 5 ottobre. Se hai un’attivitá, dovrebbe andare molto bene. É arrivato il momento giusto, quando realizzerai le tue idee. La Luna Nuova del 14 ottobre porterá successo nel settore lavorativo, potrai ampliare il numero dei clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi. Giornate positive arriveranno dopo metá mese, per una decina di giorni. La Luna Piena del 28 ottobre ti potrebbe scombussolare per un paio di giorni, l’ultimo giorno del mese sará piú serena. A livello della tua vita sentimentale, Venere, il pianeta dell’amore é in situazione conflittuale con Urano all’inzio del mese, potrebbe influire al tuo stato d’animo. Qualche spesa piú del prevista all’inzio della seconda settimana lavorativa del mese. Se hai giá una relazione, dovrebbe andare bene, ad eccezione dell’ultimo weekend, quando potrebbe sorgere una discussione. Se sei single, potrai fare nuove conoscenze, a livello fisico, ma non é il momento, quando arriverá l’amore vero, per quello dovrai aspettare fino al mese prossimo.

PESCI

Mercurio si leverá dalla posizione poco piacevole il 5 ottobre, Marte sará in aspetto positivo dal 12 ottobre, avrai piú forza per lottare per i tuoi diritti, per la realizzazione nel tuo lavoro. Ai nativi di febbraio potrebbe risultare stressante il secondo martedi del mese, potresti avere qualche problema con un partner, nella vita privata o al lavoro oppure ci potrebbe essere qualcuno, che sparisce senza traccie e non si fa trovare. Particolare successo e serenitá promettono le giornate dopo la metá del mese, c’e piú speranza anche a livello sentimentale, che tu possa sistemare il tuo rapporto con il partner. Se ci fosse bisogno di un chiarimento, sará l’ora di farlo. É un ottimo periodo, per fare nuove conoscenze, se sei single. Le tue capacitá intellettuali saranno al top nella seconda parte del mese. Notizie importanti in arrivo nell’ultimo weekend.

Il movimento dei pianeti a ottobre 2023

Luna Nuova il 14 ottobre in Bilancia, Luna Piena il 28 ottobre in Toro

Sole é in Bilancia, dal 23 ottobre in Scorpione

Mercurioé in Vergine, dal 5 ottobre in Bilancia, dal 22 ottobre in Scorpione

Venereé in Leone, dal 9 ottobre in Vergine

Marte é in Bilancia, dal 12 ottobre in Scorpione

Giove é in Toro retrogrado fino il 31 dicembre

Saturno é in Pesci, retrogrado fino il 3 novembre

Urano é in Toro, retrogrado fino il 27 gennaio

Nettuno é in Pesci, retrogrado fino il 6 dicembre

Plutone é in Capricorno retrogrado, riprende moto diretto l’11 ottobre

Luna Nera in Leone, dal 4 ottobre

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay