Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 29 novembre 2019 ore 08:30

"Risposte in tempi più lunghi? Daremo battaglia"

Buggiani e la Lega sull'ultimo consiglio comunale: "Hanno modificato il regolamento a causa delle molte interrogazioni presentate"



CALCINAIA — Marco Buggiani, capogruppo della Lega in consiglio comunale, è intervenuto per criticare ferocemente la maggioranza guidata dal sindaco Cristiano Alderigi, relativamente a quanto accaduto nell'ultimo consiglio comunale.

"Un Consiglio Comunale pesante quello di martedì 26 dicembre a Calcinaia, durante il quale la maggioranza ha approvato le modifiche al regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale dilatando così i tempi di risposta alle interrogazioni ed interpellanze, presentate dai gruppi consiliari di minoranza, ed eliminando la discussione in Consiglio per le interrogazioni ed interpellanze con richiesta di risposta scritta".

"Alderigi è stato molto chiaro nell’affermare che questa modifica al regolamento si è resa per loro necessaria a causa delle molte interrogazioni presentate dalle minoranze (nel consiglio del 26 novembre vi erano in discussione all’ordine del giorno ben 30 punti), le quali, sembrerebbe, non diano tregua agli uffici minando di fatto la possibilità di poter andare a realizzare il loro programma di governo ed andando anche a sottolineare la pretestuosità di tutte queste richieste".

"Peccato che il sindaco non si renda conto invece che tutte queste interrogazioni scaturiscano da istanze che la popolazione avanza ai consiglieri di minoranza i quali non fanno altro che rappresentare al meglio in Consiglio comunale tali istanze. Pertanto non sarà certo una modifica al regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale ad impedire di poter svolgere in pieno la nostra funzione istituzionale quindi annunciamo battaglia ancora più dura e, se dovremmo discutere in Consiglio solo le interrogazioni ed interpellanze a sola trattazione orale, ce ne faremo una ragione ed applicheremo il regolamento in modo funzionale all’espletamento delle nostre funzioni inondando gli ordini del giorno di interrogazioni ed interpellanze a sola trattazione orale".

"Pessime anche le posizioni che il sindaco ha assunto riguardo alle nostre richieste di accogliere la risoluzione europea sulla parificazione del comunismo al nazismo ed alla possibilità di intitolare una strada od una piazza ad Oriana Fallaci. Non solo ci sono stati bocciati i due ordini del giorno ma il Sindaco, in modo esplicito e senza mezzi termini, ha dichiarato che il comunismo nacque per la liberazione del popolo, sdoganando di fatto tutti gli atti di violenza, di repressione e di morte che il comunismo ha fatto, ed ancora fa, nel mondo (basti pensare all’attuale Korea del Nord). Inutile che presentino un documento dove si vuol mettere in evidenza due tipi di comunismo; sarebbe come portare un documento dove si voglia mettere in evidenza due tipi di fascismo. Così non è e ne siamo tutti ben consapevoli. Un atto questo che reputiamo molto grave".

"In merito all’intitolazione di una strada o di una piazza in onore ad Oriana Fallaci ha dichiarato pubblicamente che, questa grande scrittrice e giornalista contemporanea, non può meritarsi tanta onorificenza per aver riversato infinito odio nei confronti dell’Islam, quando tutti sappiamo invece che la Fallaci ha avuto nella sua vita esperienze di incontro col mondo islamico di grande importanza e che le hanno permesso di maturare un pensiero preciso e puntuale che ha voluto riportare ai suoi lettori. Posizioni queste di totale chiusura che indicano con precisione chirurgica verso quale direzione stia andando questa amministrazione e come si stia trascinando dietro tutta la popolazione in tale guazzabuglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità