Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La rabbia di Guardiola contro il tifoso dei Reds: «Vuoi vedere cosa significa perdere?»
La rabbia di Guardiola contro il tifoso dei Reds: «Vuoi vedere cosa significa perdere?»

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 19:07

Classi in quarantena, ecco quelle della Valdera

Coronavirus e scuola, ci sono almeno otto bambini positivi, i compagni e molte insegnanti sono a casa. A Casciana Terme screening su cento persone



PONTEDERA — Il coronavirus continua a diffondersi in Valdera (oggi sono venti i nuovi casi) e in provincia di Pisa, dove nell'ultima settimana sono stati registrati 168 nuovi positivi, sei volte più di Livorno.

In Valdera sono diverse le classi che hanno studenti positivi e che quindi sono in quarantena, questo il quadro generale con i dati in possesso di QUInews Valdera:

- Pontedera: quattro bambini sono risultati positivi nell'istituto comprensivo Curtatone e Montanara. Ci sono tre classi in quarantena e la sezione dei 4 anni di un asilo (cliccando qui il quadro completo della situazione). Per i bambini in quarantena da domani riprende la didattica a distanza.

- Pontedera: uno studente positivo al liceo Montale. La classe è in quarantena.

- Pontedera: anche una classe dell'Ipsia Pacinotti è in quarantena, in seguito alla positività di uno studente. Il periodo di isolamento finisce lunedì.

Chianni: un bambino positivo nella primaria del paese dell'alta Valdera. Dodici tra alunni e insegnanti in quarantena.

- Casciana Terme: alla primaria sono due i positivi, con le relative classi in quarantena. Ausl ha deciso di fare i tamponi a tutti quelli che frequentano la scuola, un centinaio di persone.

- Vicopisano: una sezione della scuola dell'infanzia è in quarantena perché due bambini sono risultati positivi. In isolamento anche i coetanei che prendono lo stesso scuolabus.

- Santa Maria a Monte: è in quarantena una quinta, dopo che un bambino è risultato positivo.

Inoltre, quattro giorni fa, Ausl aveva segnalato casi positivi all'Itcg Fermi di Pontedera e alla scuola media Fucini di Ponsacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tempo in classe insieme, oggi con famiglie e figli, gli ex studenti e studentesse della scuola ponsacchina si ritrovano per festeggiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità