comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Neri Marcorè è il professor Cacciari, gag con Lili Gruber a «Di Martedì»

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 19:07

Classi in quarantena, ecco quelle della Valdera

Coronavirus e scuola, ci sono almeno otto bambini positivi, i compagni e molte insegnanti sono a casa. A Casciana Terme screening su cento persone



PONTEDERA — Il coronavirus continua a diffondersi in Valdera (oggi sono venti i nuovi casi) e in provincia di Pisa, dove nell'ultima settimana sono stati registrati 168 nuovi positivi, sei volte più di Livorno.

In Valdera sono diverse le classi che hanno studenti positivi e che quindi sono in quarantena, questo il quadro generale con i dati in possesso di QUInews Valdera:

- Pontedera: quattro bambini sono risultati positivi nell'istituto comprensivo Curtatone e Montanara. Ci sono tre classi in quarantena e la sezione dei 4 anni di un asilo (cliccando qui il quadro completo della situazione). Per i bambini in quarantena da domani riprende la didattica a distanza.

- Pontedera: uno studente positivo al liceo Montale. La classe è in quarantena.

- Pontedera: anche una classe dell'Ipsia Pacinotti è in quarantena, in seguito alla positività di uno studente. Il periodo di isolamento finisce lunedì.

Chianni: un bambino positivo nella primaria del paese dell'alta Valdera. Dodici tra alunni e insegnanti in quarantena.

- Casciana Terme: alla primaria sono due i positivi, con le relative classi in quarantena. Ausl ha deciso di fare i tamponi a tutti quelli che frequentano la scuola, un centinaio di persone.

- Vicopisano: una sezione della scuola dell'infanzia è in quarantena perché due bambini sono risultati positivi. In isolamento anche i coetanei che prendono lo stesso scuolabus.

- Santa Maria a Monte: è in quarantena una quinta, dopo che un bambino è risultato positivo.

Inoltre, quattro giorni fa, Ausl aveva segnalato casi positivi all'Itcg Fermi di Pontedera e alla scuola media Fucini di Ponsacco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport