Cronaca giovedì 14 dicembre 2017 ore 11:44
Roy sente la droga nel comodino
Operazione dei carabinieri insieme al cane antidroga, nei guai un uomo di 41 anni beccato in zona stazione e poi perquisito nella sua abitazione
PONTEDERA — Nella serata di ieri in via Carducci, nel quartiere stazione, i carabinieri di Pontedera con l'aiuto di un cane antidroga del nucleo cinofili di San Rossore, hanno arrestato un cittadino marocchino di 41 anni, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, che hanno fatto una perquisizione prima personale e in seguito estesa al domicilio, hanno sequestrato 99,5 grammi di hashish, tre dosi cocaina, due confezioni di mannitolo da taglio e la somma di 250 euro, ritenuti provento dello spaccio.
I carabinieri hanno spiegato che è stato fondamentale l’intervento del cane Roy, che, durante la ricerca, ha indirizzato i militari in una feritoia di un comodino, dove è stato rinvenuto il panetto di hashish. Il 41enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma. Questa mattina è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi con la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI