
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»

Attualità giovedì 04 settembre 2025 ore 11:30
Una staffetta per le fonti

La staffetta di 2 km organizzata dall'associazione Asd Almi Trail di Alberto Cappello, darà inizio alla settimana di fiera Cascianese
CASCIANA TERME LARI — Ai nastri di partenza la settimana di fiera Cascianese, che inizierà sabato 6 settembre con una gara a staffetta intorno al borgo e il cui ricavato sarà in parte destinato al fondo per la sistemazione delle vecchie fonti.
La manifestazione podistica 2x2 si articolerà in un percorso di 2 km x 3 atleti e la partenza è prevista alle 18.30 da piazza Di Vittorio.
Alberto Cappello, cittadino del Comune di Casciana Terme Lari da 13 anni, è il Presidente dell’Associazione organizzatrice ASD ALMI TRAIL, e si è avvicinato al trail running, per amicizia.
In questi giorni ha realizzato il suo sogno, quello di partecipare alla UTMB ( Ultra trail du Mont Blanc) Monte Bianco, un appuntamento annuale con atleti provenienti da tutto il mondo per una competizione internazionale di èlite, di 61 km e 3500 metri di dislivello
Erano oltre 20000 i partenti, e Alberto Cappello l’ha chiusa in ore 8,46 e 291 assoluto e secondo italiano di categoria.
Ad oggi non conta più le gare a cui ha partecipato e i premi che gli sono stati assegnati, ma Alberto organizza anche gare, e questa è la prima che organizza a Casciana Alta.
Per informazioni e iscrizioni alla staffetta è possibile contattare il numero 3492883090 o inviare una mail a servizio.iscrizioni@gmail.com.
Alla fine della gara, le premiazioni, e dopo la Via Valli sarà apparecchiata per una cena organizzata dalla Associazione Culturale Cascianese.
L’intero evento fiera, che si concluderà domenica 14 settembre, è organizzato dalla Associazione Culturale Cascianese, dall’Angolino Civico, dall’associazione ASD ALMI TRAI e riporta il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI