Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»

Attualità giovedì 04 settembre 2025 ore 11:30

​Una staffetta per le fonti

La staffetta di 2 km organizzata dall'associazione Asd Almi Trail di Alberto Cappello, darà inizio alla settimana di fiera Cascianese



CASCIANA TERME LARI — Ai nastri di partenza la settimana di fiera Cascianese, che inizierà sabato 6 settembre con una gara a staffetta intorno al borgo e il cui ricavato sarà in parte destinato al fondo per la sistemazione delle vecchie fonti.

La manifestazione podistica 2x2 si articolerà in un percorso di 2 km x 3 atleti e la partenza è prevista alle 18.30 da piazza Di Vittorio.

Alberto Cappello, cittadino del Comune di Casciana Terme Lari da 13 anni, è il Presidente dell’Associazione organizzatrice ASD ALMI TRAIL, e si è avvicinato al trail running, per amicizia.

In questi giorni ha realizzato il suo sogno, quello di partecipare alla UTMB ( Ultra trail du Mont Blanc) Monte Bianco, un appuntamento annuale con atleti provenienti da tutto il mondo per una competizione internazionale di èlite, di 61 km e 3500 metri di dislivello

Erano oltre 20000 i partenti, e Alberto Cappello l’ha chiusa in ore 8,46 e 291 assoluto e secondo italiano di categoria.

Ad oggi non conta più le gare a cui ha partecipato e i premi che gli sono stati assegnati, ma Alberto organizza anche gare, e questa è la prima che organizza a Casciana Alta.

Per informazioni e iscrizioni alla staffetta è possibile contattare il numero 3492883090 o inviare una mail a servizio.iscrizioni@gmail.com.

Alla fine della gara, le premiazioni, e dopo la Via Valli sarà apparecchiata per una cena organizzata dalla Associazione Culturale Cascianese.

L’intero evento fiera, che si concluderà domenica 14 settembre, è organizzato dalla Associazione Culturale Cascianese, dall’Angolino Civico, dall’associazione ASD ALMI TRAI e riporta il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento degli insetti, vivi e morti, da parte dei Carabinieri del Nas: l'Ausl ha disposto la sospensione. Al gestore sanzioni da 3mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport