QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Sport mercoledì 01 ottobre 2014 ore 19:02

Coppa Sabatini, ecco le parole dei ciclisti

Moreno Moser
Moreno Moser

Parlano Colbrelli, migliore azzurro nella spedizione di Ponferrada e Pozzovivo. Intanto si aggiungono alla lista altri nomi illustri



PECCIOLI — Colbrelli, Pozzovivo, ecco la voce dei protagonisti. La Coppa Sabatini si correrà tra pochi giorni, giovedì 9 ottobre. Gli organizzatori dell'Unione ciclistica pecciolese stanno lavorando in questi giorni per avere una grande lista di partenza, con molti campioni reduci dal mondiale di Ponferrada.

Tra gli iscritti anche l'azzurro Sonny Colbrelli, il migliore tra uomini di Cassani in Spagna con il suo tredicesimo posto. Questo il suo pensiero sulla Corsa pecciolese: “Mi è subito piaciuto il percorso di Peccioli – racconta l’atleta in forza al team Bardiani Csf – con un finale ricco di insidie e strappi, adatto a gente esplosiva, che ha gambe. Proverò a vincere, compatibilmente con le esigenze della squadra”.

Tra i corridori che saranno al via il prossimo 9 ottobre anche Enrico Battaglin, vincitore dell'edizione 2011, Manuel Bongiorno e Edoardo Zardini (riserva azzurra all’ultimo mondiale).

La Neri sottoli, diretta dal toscano Luca Scinto, ha garantito la presenza di una triade di tutto rispetto composta da Simone Ponzi, Mauro Finetto e Andrea Fedi.

Anche Domenico Pozzovivo ha dato il suo assenso è sarà al via. Il ciclista lucano, in forza alla Ag2r La Mondiale è rientrato alle corse da pochi giorni e la gara di Peccioli sarà uno dei primi veri test, prima della pausa invernale: “Ho corso varie volte in Valdera e mi piace questa classica toscana anche se è una corsa non adattissima alle mie caratteristiche di scalatore puro. Ho ripreso ad allenarmi lo scorso 6 settembre ed ho lasciato le stampelle appena pochi giorni fa. Sembra assurdo, ma faccio molto meno fatica a pedalare che non a camminare. Tuttavia, il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini mi farà rivivere il clima agonistico. Circostanza non marginale, prima della pausa invernale”.

Anche la Cannondale si presenterà a Peccioli con nomi interessanti: Moreno Moser, Davide Villella (terzo lo scorso anno, dietro ad Ulissi e Pasqualon) e l’altra riserva azzurra Davide Formolo, vice campione italiano.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità