Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 12 febbraio 2018 ore 13:15

Bellaria Rugby, i risultati degli under

Buone prestazioni sul campo per le formazioni dell'Under 8, Under 10 e Under 16 e Under 18 regionale. Sconfitti gli Elitè



PONTEDERA — Una vera e propria giostra di colori ha invaso sabato pomeriggio il campo della Bellaria con il concentramento Under 8 che ospitava i Lions Amaranto, il Florentia e la Polisporiva Sieci, quest’ultima supportata da alcuni bambini del Mugello Rugby. Il grande numero di bambini presenti e il vento gelido che ha ha accompagnato tutto il pomeriggio hanno saggiamente consigliato di effettuare un concentramento intenso, con pochissime pause. Bellaria, Florentia e Lions hanno potuto schierare due squadre cadauna per far giocare in maniera continuativa anche le riserve. I coaches del Bellaria Mattia e Raja hanno optato per suddividere le due squadre in livelli omogenei, in modo da mettere insieme due formazioni equilibrate. Sia la squadra “A” che la squadra “B” hanno fornito prestazioni decisamente positive, fornendo preziose indicazioni allo staff sul lavoro da svolgere in questa impegnativa seconda parte di stagione. A prescindere dalle qualità individuali, tutti i bambini hanno dimostrato di aver appreso il concetto fondamentale del Rugby, ovvero la squadra, e nonostante alcuni comprensibili momenti di propensione all’individualità tutti in campo si sono cercati aiutati.

Anche l’Under 10 di Alessio e Dario ha disputato un ottimo concentramento, ospite domenica mattina del Rugby Lucca in una bella giornata di sole. Nonostante alcune assenze causate dall’influenza che nei giorni addietro ha decimato lo spogliatoio e molti recuperi dell’ultimo momento con diversi bambini scesi in campo senza essersi mai allenati durante la settimana, la squadra si è comportata molto bene e ha confermato i grandi progressi registrati nell’ultimo periodo seppur apparendo un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite. I bambini hanno impiegato un po’ troppo tempo a carburare, subendo l’iniziativa avversaria e svegliandosi solo dopo i primi colpi ricevuti. In tutte e tre le partite disputate sono stati infatti gli avversari a prendere inizialmente il sopravvento e mettere in difficoltà il Bellaria, ma al momento in cui hanno deciso di svegliarsi sono riusciti a conquistare il campo. Così è stato negli incontri con il Rugby Lucca e i Titani di Viareggio che nel primo tempo si erano portati in vantaggio ma che alla fine hanno subito la rimonta e il sorpasso dei bambini pontederesi (rispettivamente 8-4 e 10-7 i risultati finali a favore del Bellaria) mentre la rimonta non è riuscita con gli Etruschi Livorno che nella prima frazione, grazie a una partenza molto aggressiva, avevano accumulato un margine difficile da recuperare e nonostante un secondo tempo molto equilibrato sono riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine (7-4 il risultato finale a favore degli avversari). C’è comunque da dire che quest’anno l'Under 10 del Bellaria scende sempre in campo tosta e combattiva, è divertente da vedere, non si dà mai per vinta ed è difficile per tutti gli avversari uscire dal campo con la maglietta pulita!!!

Per finire, da segnalare anche l’ottima prestazione per l'Under 16 di Bernieri, Cadau, Meini e Pellegrini che con la franchigia Granducato Rugby hanno battuto il Firenze 1931. Bene anche Cenzatti con l’Under 18 regionale che ha battuto 36-24 l’Etruria Piombino mentre l’Under 18 Elitè, che vedeva impegnati Saylon e Bagagli, è uscita sconfitta dal derby contro i Cavalieri Union Prato-Sesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità